Comunicato Ufficiale N. 27 del 7 febbraio 2019

COMUNICAZIONI PER L'ATTIVITÀ GIOVANILE DEL C.R.A.

VARIAZIONI ORARIO GARE

COMUNICAZIONI DELLA DELEGAZIONE - ATTIVITA' DI BASE

RIUNIONI TERRITORIALI 2019

Si comunica che, nelle prossime settimane, il Comitato Regionale Abruzzo FIGC/LND organizzerà delle riunioni su base provinciale per incontrare tutte le società dilettantistiche abruzzesi e fare il punto sulla stagione agonistica in corso (spunti, problematiche, proposte per il futuro).

L'occasione sarà preziosa anche per rinsaldare i rapporti con l'Associazione Italiana Arbitri, attraverso un'analisi tecnica di diverse situazioni di gioco e con uno schietto confronto in merito agli episodi di violenza e ai rapporti tra tesserati ed arbitri stessi (approfondimento sulla normativa regolata dal Comunicato Ufficiale n.104 FIGC del 17/12/2014 e dai successivi aggiornamenti - Art.11bis e Art.19 del Codice di Giustizia Sportiva).

Per la grande rilevanza dei temi trattati, il Comitato Regionale auspica la massima partecipazione dei dirigenti delle società, che nei prossimi giorni saranno invitati alle riunioni secondo il programma che segue:

CALENDARIO DELLE RIUNIONI

IPIA G. Marconi (Ist. Prof. Industria- Artigianato) di Ortona (CH) - Via Giovanni XXIII n.57

(di fronte parcheggio Stadio Com.le)

La location della riunione sarà comunicata nei prossimi giorni

Il Meccanismo Play-Off e Play -Out - S.S. 2018 / 2019 è stato allegato sul Comunicato Ufficiale n° 29 del 29 Novembre 2018.

Deroga alle decisioni ufficiali F.I.G.C. Regola 3 del Regolamento del Giuoco del Calcio - Panchina lunga-

Via libera alla sperimentazione per la panchina lunga nei Campionati dilettantistici per la Stagione Sportiva 2018/2019. Il Commissario Straordinario della F.I.G.C., (C.U.N. 48 F.I.G.C. del 23/5/18) in accoglimento dell'istanza della Lega Nazionale Dilettanti, ha deliberato di consentire, in deroga alle decisioni ufficiali della F.I.G.C. relative alla Regola 3 del Regolamento del Giuoco del Calcio, per le competizioni organizzate nell'ambito della L.N.D. le società possono inserire un massimo di nove giocatori di riserva nella distinta di gara, in luogo dei sette previsti dalla vigente normativa, tra i quali scegliere gli eventuali sostituti.

Si ricorda che il C.U. 293 L.N.D.- C.U.N. 48 F.I.G.C. -Deroga alle Decisioni Ufficiali FIGC alla Regola 3 del Regolamento del Giuoco del Calcio- è stato pubblicato sul C.U. N. 64 del 24/5/18 del C.R. Abruzzo.

A seguito di quanto sopra, il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Abruzzo, per la S.S. 2018/2019 ha deliberato di consentire in via sperimentale di indicare nell'elenco dei calciatori / calciatrici di riserva un massimo di 9 calciatori/calciatrici, tra cui saranno scelti gli eventuali sostituti/e.

Comunicazioni Segreteria

Si rende noto che gli Uffici del Comitato Regionale Abruzzo e della Delegazione Provinciale di L'Aquila si sono trasferiti nella NUOVA SEDE in VIA LANCIANO S.N.C. (adiacente Campo Federale “Nello Mancini”) - 67100 L'AQUILA.

Le Società che inseriscono nell'Organigramma NUOVI dirigenti devono inviare la “Variazione Organigramma”.

Il Comitato, verificate le firme, potrà ratificare l'Organigramma aggiornato e, solo in seguito, si potrà richiedere la tessera da dirigente ufficiale.

Visita Medica di Idoneita' -Art. 43 N.O.I.F.

STRALCIO ART. 34 NOIF - NUOVO TESTO-

La partecipazione del calciatore ad attività agonistica, senza l'autorizzazione del Comitato Regionale, comporta l'applicazione della punizione sportiva della perdita della gara prevista all'art. 17 comma 5 del C.G.S.

3 bis - Al Campionato di Calcio di Serie A Femminile possono partecipare calciatrici che abbiano anagraficamente compiuto il 16° anno di età. Al medesimo campionato è consentita, alle condizioni di cui al precedente comma 3, la partecipazione di una sola calciatrice che abbia compiuto il 14° anno di età.

Comunicazioni per l'Attività Giovanile del C.R.A.

tel. 0862/426829 - fax 0862/420026 - E-mail attivitagiovanileabruzzo@lnd.it

Via Lanciano s.n.c. -67100 L'Aquila.

numero di telefono 0862/426829 - 426830

Pronto A.I.A. :3339840990

e-mail attivitagiovanileabruzzo@lnd.it

Contestualmente si invitano tutte le società ad inviare la propria E- mail ufficiale

ATTIVITA' GIOVANILE - NUOVA MAIL

attivitagiovanileabruzzo@lnd.it

La nuova mail entrerà a pieno regime a partire dal 15 gennaio 2019. Dalla stessa data la vecchia mail non sarà più attiva.

COORDINAMENTO REGIONALE FEDERALE