Stagione Sportiva 2018-2019

Comunicato Ufficiale N. 47 del 23 maggio 2019

SEZIONI

SEGRETERIA

RISULTATI GARE LND

GIUDICE SPORTIVO LND

VARIAZIONI GARE LND

PROGRAMMA GARE LND

MODULISTICA

ATTIVITA' GIOVANILE

RISULTATI GARE SGS

GIUDICE SPORTIVO SGS

VARIAZIONI GARE SGS

PROGRAMMA GARE SGS

DELEGAZIONE PROVINCIALE - SEGRETERIA

ORARIO DI APERTURA UFFICIO

Mattina Pomeriggio

LUNEDI'

10.00 - 12.00

14.00 - 15.00

MARTEDI'

10.00 - 12.00

14.00 - 15.00

MERCOLEDI'

10.00 - 12.00

14.00 - 16.00

GIOVEDI'

10.00 - 12.00

14.00 - 16.00

VENERDI'

10.00 - 13.00

CHIUSO

Per contattare la Delegazione in orari di chiusura inviare mail a cplnd.laquila@figc.it

ASSEMBLEA ORDINARIA BIENNALE

Si ricorda che l'Assemblea Ordinaria Biennale del Comitato Regionale Abruzzo si terrà

VENERDI' 31 MAGGIO 2019

presso L'HOTEL SERENA MAJESTIC in Viale Carlo Maresca 12 - Montesilvano (PE), alle ore 17,00 in prima convocazione ed alle ore 18.00 in seconda convocazione.

L'ordine del giorno dell'Assemblea è stato pubblicato sul Comunicato Ufficiale n°60 dell' 8 Maggio 2019 del Comitato Regionale Abruzzo.

PREMIO DISCIPLINA RELATIVO ALLA STAGIONE SPORTIVA 2018/2019

Il Consiglio Direttivo, ha confermato che alle Società vincitrici la graduatoria della “Coppa Disciplina”, che hanno disputato i Campionati di:

Eccellenza

Promozione

1^ e 2^ Categoria

Calcio a 11 Femminile Regionale

Calcio a 5 serie " C 1"

Calcio a 5 serie “C2”

Calcio a 5 Femminile serie “C”

Terza Categoria (Vincitrice Provinciale / Una Società per ciascuna Provincia)

Calcio a 5 Serie “D”

verrà assegnato un contributo pari al “Diritto di iscrizione” relativa al Campionato di competenza Stagione Sportiva 2019/2020.

COPPA PROVINCIA UNDER 19

Le squadre classificate al 1° e al 2° posto di ogni girone accedono alle semifinali come da regolamento pubblicato sull'allegato n.1 del Comunicato Ufficiale n. 24 del 13/12/2018. Di seguito di pubblica la programmazione delle gare:

SEMIFINALI - ANDATA

SEMIFINALI ANDATA

ANGIZIA LUCO

- TAGLIACOZZO 1923

0 - 1

 

PATERNO

- PLUS ULTA

4 - 1

SEMIFINALI - RITORNO

SEMIFINALI RITORNO

PLUS ULTRA

- PATERNO

0 - 4

TAGLIACOZZO 1923

- ANGIZIA LUCO

1 - 4

 

FINALE - ANDATA

FINALE DI ANDATA

ANGIZIA LUCO

- PATERNO

1 - 0

 

FINALE - RITORNO

FINALE DI RITORNO

PATERNO

- ANGIZIA LUCO

1 - 1

 

LA SOCIETA' ANGIZIA LUCO VINCE LA COPPA PROVINCIA

PLAY OFF 3^ CATEGORIA (MECCANISMO PLAY OFF 2018/2019)

Nel girone A La gara tra la 2^ classificata VESTINA SAN DEMETRIO e la 5^ classificata REAL PICENTIA non avrà luogo in quanto la differenza di punteggio in classifica tra le due Società è superiore ai 10 punti.

Per quanto sopra la Società VESTINA SAN DEMETRIO accede direttamente alla finale di Play Off.

GIRONE A - SEMIFINALE

GIRONE A - SEMIFINALE

UNITED L AQUILA

- SANGREGORIESE

0 - 5

 

GIRONE B - SEMIFINALI

GIRONE B - SEMIFINALI

FORME

- ROCCACASALE

1 - 0

 

UNITED CAPISTRELLO

- SANPELINESE

1 - 4

 

GIRONE A - FINALE

GIRONE A - FINALE

VESTINA SAN DEMETRIO

- SANGREGORIESE

3 - 1

 

GIRONE B - FINALE

GIRONE B - 2 FINALE

FORME

- SANPELINESE

3 - 0

 

FINALE PLAY OFF 3^ CATEGORIA L'AQUILA

Squadra 1

Squadra 2

A/R

Data/Ora

Impianto

Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

FORME

VESTINA SAN DEMETRIO

A

26/05/2019 16:30

RAIANO " ALFREDO CIPRIANI "

RAIANO

VIA DEGLI ZOCCOLANTI

in caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno effettuati due tempi supplementari di 15' ciascuno; nel caso permanga parità dopo i tempi supplementari verranno battuti calci di rigore a norma delle vigenti disposizioni.

La squadra vincente acquisirà il titolo sportivo per chiedere l'iscrizione al campionato di seconda categoria per la stagione sportiva 2019/2020.

ABBREVIAZIONE TERMINI

Sul Comunicato Ufficiale N. 30 del C.R. Abruzzo sono stati allegati i seguenti Comunicati Ufficiali della L.N.D. inerenti l'Abbreviazione dei termini procedurali dinanzi agli Organi di Giustizia Sportiva. Si consiglia pertanto, data l'importanza, di visionare con particolare attenzione i comunicati di seguito elencati.

DURATA DEL VINCOLO DI TESSERAMENTO E SVINCOLO PER DECADENZA STRALCIO ART. 32 BIS DELLE N.O.I.F.

1. I calciatori che entro il termine della stagione 2018/2019, abbiano compiuto ovvero compiranno il 25° anno di età possono chiedere ai Comitati ed alle Divisioni di appartenenza, con le modalità stabilite al punto successivo, lo svincolo per decadenza del tesseramento, fatta salva la previsione di cui al punto 7 dell'art. 94 ter. delle NOIF

2. Le istanze, da inviare, a pena di decadenza, nel periodo ricompreso tra il 15 giugno ed il 15 luglio, a mezzo lettera raccomandata o telegramma, dovranno contestualmente essere rimesse in copia alle Società di appartenenza con lo stesso mezzo. In ogni caso, le istanze inviate a mezzo lettera raccomandata o telegramma dovranno pervenire al Comitato o alla Divisione di appartenenza entro e non oltre il 30 luglio. Avverso i provvedimenti di concessione o di diniego dello svincolo, le parti direttamente interessate potranno proporre reclamo innanzi alla Commissione Tesseramenti, entro il termine di decadenza di 7 giorni dalla pubblicazione del relativo provvedimento sul Comunicato Ufficiale, con le modalità previste dall'art. 48 del Codice di Giustizia Sportiva.

I calciatori che si sono avvalsi del diritto allo svincolo per decadenza del tesseramento nelle stagioni scorse, saranno svincolati d'autorità al termine della stagione sportiva 2018/2019.

Per poter partecipare all'attività federale, i suddetti calciatori dovranno provvedere all'aggiornamento della posizione di tesseramento.

Si invitano le Società a leggere attentamente quanto riportato su C.U. n°305 della L.N.D. del 2 Maggio 2019 (allegato sul C.U. N. 59 del Comitato Regionale Abruzzo)

TUTELA DELLA SALUTE

Si richiamano le Società associate alla L.N.D. al rigoroso rispetto della normativa contenuta all'art. 43, delle N.O.I.F., al fine di far adempiere ai propri tesserati l'obbligo a sottoporsi a visita medica per l'accreditamento dell'idoneità alla pratica sportiva agonistica.

Ciò in virtù del principio generale secondo il quale i legali rappresentanti delle Società sono soggetti a responsabilità civili e penali nel caso di infortuni che dovessero verificarsi nel corso di gare e/o allenamenti che coinvolgessero tesserati privi della suindicata certificazione, in assenza della quale non è riconosciuta alcuna tutela assicurativa.

LINEE GUIDA SULLA DOTAZIONE E UTILIZZO DI DEFIBRILLATORI PER LE SOCIETÀ DILETTANTISTICHE - ASSISTENZA MEDICA

Si ricorda che il Decreto del Ministero della Salute 24/4/2013 (Decreto Balduzzi) prevede l'obbligo per le Società e Associazioni Sportive Dilettantistiche di dotarsi di defibrillatori semiautomatici esterni e di garantire la presenza di soggetti formati che sappiano utilizzare dette apparecchiature in caso di necessità.

A seguito di quanto sopra , le Società DEVONO dotarsi del dispositivo di che trattasi e devono necessariamente effettuare l'attività di formazione, presso i soggetti all'uopo accreditati, per l'utilizzo delle suddette apparecchiature.

CALCIATORI QUINDICENNI

Si riporta di seguito lo stralcio dell'art. 34 NOIF riguardante le modalità di partecipazione all'attività LND dei calciatori quindicenni:

“…3. I calciatore "giovani" tesserati per le società associate nelle Leghe possono prendere parte soltanto a gare espressamente riservate a calciatori delle categorie giovanili. I calciatori "giovani", che abbiano compiuto anagraficamente il 15° anno di età, e i calciatori di sesso femminile, che abbiano anagraficamente compiuto il 14° anno di età, salvo quanto previsto dal successivo comma 3 bis per il campionato di Serie A Femminile, possono partecipare anche ad attività agonistiche organizzate dalle Leghe, purché autorizzati dal Comitato Regionale - L.N.D., territorialmente competente. II rilascio dell'autorizzazione è subordinato alla presentazione, a cura e spese della società che fa richiesta, dei seguenti documenti:

  1. certificato di idoneità specifica all'attività agonistica, rilasciato ai sensi del D.M. 15 febbraio 1982 del Ministero della Sanità;

  2. relazione di un medico sociale, o, in mancanza, di altro sanitario, che attesti la raggiunta maturità psico-fisica del calciatore alla partecipazione a tale attività.

La partecipazione del calciatore ad attività agonistica, senza l'autorizzazione del Comitato Regionale, comporta l'applicazione della punizione sportiva prevista all'art. 12, comma 5, del C.G.S..

3 bis - Al Campionato di Calcio di Serie A Femminile possono partecipare calciatrici che abbiano anagraficamente compiuto il 16° anno di età. Al medesimo campionato è consentita, alle condizioni di cui al precedente comma 3, la partecipazione di una sola calciatrice che abbia compiuto il 14° anno di età…

RISULTATI GARE LND

PLAY OFF TERZA ctg L'AQUILA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 19/05/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIRONE A - FINALE

VESTINA SAN DEMETRIO

- SANGREGORIESE

3 - 1

 

GIRONE B - 2 FINALE

FORME

- SANPELINESE

3 - 0

 

COPPA PROVINCIA UNDER 19 -AQ-

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 18/05/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

FINALE DI RITORNO

PATERNO

- ANGIZIA LUCO

1 - 1

 

GIUDICE SPORTIVO LND

GARE DEL CAMPIONATO PLAY OFF TERZA ctg L'AQUILA

GARE DEL 19/ 5/2019

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 4/ 6/2019

MAFFEI SETTIMIO

(SANPELINESE)

 

 

 

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 30/ 5/2019

DI CICCO SIMONE

(SANPELINESE)

 

 

 

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E

IUCCI ANDREA

(FORME)

 

D AMORE MARCO

(SANPELINESE)

FIORENZI NAZARENO

(SANPELINESE)

 

 

 

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (II INFR)

TANGREDI ANTONIO

(FORME)

 

FIORE ALESSANDRO

(SANGREGORIESE)

GENTILE MATTIA

(SANPELINESE)

 

 

 

AMMONIZIONE I infr DIFFIDA

COFINI AMEDEO MARCO

(FORME)

 

RUFINI MARCELLO

(FORME)

BERARDINI DANIELE

(SANGREGORIESE)

 

DI CURZIO FEDERICO

(SANGREGORIESE)

ZORDAN CARLO

(SANGREGORIESE)

 

GAMARRA MORALES CARLOS JESUS

(SANPELINESE)

PANUNZI VALERIO

(SANPELINESE)

 

LEONE SANDRO

(VESTINA SAN DEMETRIO)

MARRONE MARCO

(VESTINA SAN DEMETRIO)

 

 

 

GARE DEL CAMPIONATO COPPA PROVINCIA UNDER 19 -AQ-

GARE DEL 18/ 5/2019

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (IV INFR)

ESSABRIOUI AYOUB

(ANGIZIA LUCO)

 

 

 

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (II INFR)

MICOCCI VELIO

(ANGIZIA LUCO)

 

PAGANO FRANCESCO

(PATERNO)

AMMONIZIONE I infr DIFFIDA

VENDITTI EMILIO

(ANGIZIA LUCO)

 

PANICHI ALESSANDRO ALI

(PATERNO)

VARIAZIONI GARE LND

Si ricorda che le Società sono tenute a verificare effettiva disponibilità degli impianti per le date/orari indicati nel programma gare

TERZA CATEGORIA L'AQUILA

---

PROGRAMMA GARE LND

Si ricorda che le Società sono tenute a verificare l'effettiva disponibilità degli impianti per le date/orari indicati nel programma gare

PLAY OFF TERZA ctg L'AQUILA

FINALE PLAY OFF

Squadra 1

Squadra 2

A/R

Data/Ora

Impianto

Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

FORME

VESTINA SAN DEMETRIO

A

26/05/2019 16:30

RAIANO " ALFREDO CIPRIANI "

RAIANO

VIA DEGLI ZOCCOLANTI

MODULISTICA - DOCUMENTAZIONE VARIA

(Tenere premuto il tasto crtl e cliccare con il tasto sinistro del mouse per aprire il documento)

Tesseramento

Premi Di Preparazione

Assicurazione (LND e SGS)

DELEGAZIONE PROVINCIALE - ATTIVITA' GIOVANILE

PROMOZIONI DAL CAMPIONATO GIOVANISSIMI UNDER 15 PROVINCIALE AL CAMPIONATO GIOVANISSIMI UNDER 15 REGIONALE 2019/2020

SEMIFINALI (DATE 28 APRILE - 5 MAGGIO 2019)

SEMIFINALI ANDATA

GIRONE A - 1 Giornata - A

TORNIMPARTE 2002

- VIRTUS MARSICA EST

0 - 2

 

CELANO CALCIO

- GRAN SASSO CALCIO

1 - 1

SEMIFINALI RITORNO

GIRONE A - 1 Giornata - A

(GRAN SASSO CALCIO

- CELANO CALCIO

2 - 1

 

(VIRTUS MARSICA EST

- TORNIMPARTE 2002

0 - 0

 

FINALE (DATE 12 - 19 MAGGIO 2019)

FINALE ANDATA

FINALE DI ANDATA

VIRTUS MARSICA EST

- GRAN SASSO CALCIO

2 - 4

 

FINALE RITORNO

FINALE DI RITORNO

GRAN SASSO CALCIO

- VIRTUS MARSICA EST

2 - 2

 

La Società GRAN SASSO CALCIO vince il campionato Giovanissimi Provinciali Under 15 ed acquisisce il diritto di iscrizione al Campionato Regionale Giovanissimi. 2019/2020.

COMUNICATI UFFICIALI SGS - S.S. 2018/2019

Si riportano di seguito i link relativi ai Comunicati Ufficiali e relativi allegati del Settore Giovanile e Scolastico:

COMUNICATO UFFICIALE N. 1

COMUNICATO UFFICIALE N. 2 - Scuole Calcio

COMUNICATO UFFICIALE N. 3 - Circolare Tesseramento

COMUNICATO UFFICIALE N. 6 - Linee Guida Tornei Organizzati da Società

COMUNICATO UFFICIALE N. 8 - Circolare n.1 Attività di Base 2018/2019

COMUNICATO UFFICIALE N. 10 - Criteri di Ammissione ai Campionati Reg. 19/20

COMUNICATO UFFICIALE N. 14 - Circolare n. 1 Attività Giovanile

RISULTATI GARE SGS

FINALI PROV.LI GIOVANISSIMI AQ

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 19/05/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

FINALE DI RITORNO

GRAN SASSO CALCIO

- VIRTUS MARSICA EST

2 - 2

 

GIUDICE SPORTIVO SGS

GARE DEL CAMPIONATO FINALI PROV.LI GIOVANISSIMI AQ

GARE DEL 19/ 5/2019

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE I infr DIFFIDA

FLAMMINI BRUNO

(VIRTUS MARSICA EST)

 

KAMBERI ISHAK

(VIRTUS MARSICA EST)

Le ammende irrogate con il presente comunicato dovranno pervenire al Comitato Regionale Abruzzo L.N.D. entro e non oltre il 6/06/2019.

Allegati:

Allegato n.1 - tabellone Coppa Under 19 Finale

Allegato n.2 - termini e disposizioni regolamentari di tesseramento 2019-2020

PUBBLICATO IN L'AQUILA IL 23 MAGGIO 2019

IL SEGRETARIO IL DELEGATO

Antonio Piacentini Claudio Nardis

L.N.D. - DELEGAZIONE PROVINCIALE DI L'AQUILA Comunicato Ufficiale N. 47 del 23 maggio 2019

Via Lanciano snc - 67100 L'Aquila

Tel: 0862.426838-36 - Fax: 0862.770347

Web: abruzzo.lnd.it - Email: cplnd.laquila@figc.it

DELEGAZIONE PROVINCIALE DI L'AQUILA

Via Lanciano, snc - 67100 L'Aquila

Tel: 0862426838-36- Fax: 0862770347

Web: abruzzo.lnd.it - Email: cplnd.laquila@figc.it

3