Cerca








Comunicati stampa


2015-09-30
Comunicato Stampa n.100
Convegno "Nutrizione Ŕ Salute" a Chieti il prossimo 5 ottobre...

 

Convegno “Nutrizione è salute”

 

Lunedì 5 ottobre alle 17:00, presso il Centro Commerciale Centauro in via F. Masci a Chieti, si svolgerà l’importante convegno regionale: “Nutrizione è salute”, tappa abruzzese di una campagna di sensibilizzazione civile e sociale promossa dalla FIGC- Lega Nazionale Dilettanti, in collaborazione con il MIUR e la FMSI

 

Si tratta di un progetto di educazione alimentare svolto attraverso un’azione formativa sugli allenatori con un “manuale tecnico” sull’alimentazione, in funzione del calcio nelle diverse fasce d’età; ma rivolto anche direttamente a giocatori, giocatrici, dirigenti e famiglie, attraverso una “guida pratica” sulla corretta nutrizione per chi si occupa dei pasti in famiglia.

 

I lavori, moderati dal giornalista di Sky Daniele Barone e aperti dai saluti istituzionali di Antonio Cosentino (vice presidente vicario della LND), Daniele Ortolano, (presidente del Comitato regionale Abruzzo – LND) Umberto Di Primio (sindaco di Chieti), Silvio Paolucci (assessore alle Politiche del benessere sportivo e alimentare Regione Abruzzo), Franco Ferrante (presidente Lanciano Fiera – Polo fieristico d’Abruzzo), saranno preceduti da un video ufficiale che illustrerà nel dettaglio i contenuti della campagna.

 

Ci saranno poi le relazioni di merito, introdotte da Levino Flacco, fiduciario medico sportivo del Comitato abruzzese: la professoressa Ester Vitacolonna dell’Università “G. d’Annunzio” illustrerà lo scenario regionale fra sport e salute, mentre rappresentanti autorevoli della Federazione medico-sportiva italiana spiegheranno il modello alimentare LND per la pratica del gioco del calcio.

 

Ci saranno poi le testimonianze dell’allenatore della Virtus Lanciano Roberto D’Aversa e degli amministratori di Acquaviva Wt e San Tommaso Specialità Alimentari.

 

 

Torna alla homeVai all'archivio

L.N.D. - Comitato Regionale Abruzzo
Via Francesco Savini, 25 - 67100 L'Aquila (AQ)
Tel. 0862.42841 - Fax. 0862.4284203 E-mail: Segreteria
Privacy - Legal - Powered by RealNetwork
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Ok Acconsento Maggiori Info