Cerca








Comunicati stampa


2015-05-15
Calcio e Salute in campo a L’Aquila
“Progetto AQ 2015 – L’Aquila e lo Sport”: le iniziative del 19 e 20 maggio p.v.

 

La Lega Nazionale Dilettanti rilancia da L’Aquila il proprio impegno sul fronte della sana e corretta alimentazione e per quanto riguarda la promozione del calcio femminile. Le iniziative del 19 e 20 maggio riportano al centro questi temi, grazie all’impegno del Comitato Abruzzo e di importanti partner istituzionali.

 

Il “Progetto AQ 2015 – L’Aquila e lo Sport” è un’iniziativa finanziata dalla Regione e sviluppata da CONI, FIGC, FMSI, UISP ed altri soggetti, per dare sostegno alla coesione sociale nell’area del cratere sismico. Iniziata nell’ottobre 2014 con una serie di incontri che hanno coinvolto il mondo scolastico sui temi della corretta alimentazione e degli stili di vita sani, la manifestazione giungerà a termine la prossima settimana, con una serie di eventi in cui sarà di fondamentale importanza la massima partecipazione di tutti per diffondere al meglio il messaggio del progetto e dare visibilità ad un’iniziativa che riteniamo della massima importanza.

 

Il programma della manifestazione prevede i seguenti appuntamenti:

 

  • 18 maggio ore 11:00 – Conferenza Stampa di presentazione del progetto
    c/o Uffici Comunali di Villa Gioia – Via Filomusi Guelfi – L’AQUILA
  • 19 maggio ore 17:30 – Convegno “Sport è salute”
    c/o Auditorium P.Gioia di Palazzo Silone (Giunta Regionale) – Via Leonardo da Vinci n.6 – L’AQUILA

PROGRAMMA CONVEGNO >>> SALUTI: Luciano D’Alfonso (Presidente Regione Abruzzo), Massimo Cialente (Sindaco de L’Aquila), Enzo Imbastaro (Presidente CONI Abruzzo), Vincenzo Biasini (Presidente Federazione Medico Sportiva Abruzzo), Daniele Ortolano (Presidente Comitato Regionale Abruzzo); RELAZIONI: Silvio Paolucci (Assessore Regionale Sanità > Giovani abruzzesi e cattive abitudini alimentari), Ester Vitacolonna (Università D’Annunzio > Sport e alimentazione: luoghi comuni da sfatare), Levino Flacco (Presidente Nazionale Associazione Specialisti in Medicina dello Sport > Mister, cosa mangio per crescere sano e giocare bene?); IL TESTIMONIAL: Matteo Guzzini (Medico Nazionale Italiana “A” Femminile > Strategie alimentari nella pratica dell’attività sportiva); MODERATORE: Antonio Monaco (Giornalista RAI)

  • 20 maggio ore 15:00 – Gara amichevole femminile ITALIAu19-BELGIOu19
    c/o Stadio Fattori – L’AQUILA (ingresso gratuito)

 

 

 

L.N.D. - Comitato Regionale Abruzzo
Via Francesco Savini, 25 - 67100 L'Aquila (AQ)
Tel. 0862.42841 - Fax. 0862.4284203 
Email crlnd.abruzzo01@figc.it

Torna alla homeVai all'archivio

L.N.D. - Comitato Regionale Abruzzo
Via Francesco Savini, 25 - 67100 L'Aquila (AQ)
Tel. 0862.42841 - Fax. 0862.4284203 E-mail: Segreteria
Privacy - Legal - Powered by RealNetwork
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Ok Acconsento Maggiori Info