• Home
  • ->
  • Comunicati ufficiali

Comunicati ufficiali


Delegazione Distrettuale Vasto
Stagione 2018/2019
Archivio:
Comunicato N° 2
Allegati:
Comunicati Delegazione Distrettuale Vasto | Elenco comunicati


DELEGAZIONE DISTRETTUALE DI VASTO

Via dei Conti Ricci (PalaBCC) - 66054 Vasto (CH)

Tel: 087360114 - Fax: 087360114

Stagione Sportiva 2018-2019

Comunicato Ufficiale N. 2 del 19 luglio 2018

SEZIONI

COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C.

COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE

ISCRIZIONI CAMPIONATI 2018/2019

DIRITTI E ONERI FINANZIARI 2018/2019

VADEMECUM PER DOMANDA DI AFFILIAZIONE

VADEMECUM PER OMOLOGAZIONE CAMPO

COMUNICAZIONI DELLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI

COMUNICAZIONE DELLA SEGRETERIA REGIONALE

COMUNICAZIONI DELLA DELEGAZIONE

COMUNICAZIONI DEL CALCIO A 5

COMUNICAZIONI PER L'ATTIVITA' GIOVANILE

ATTIVITA' DI BASE

ALLEGATI

Tenendo premuto il tasto Ctrl della tastiera è possibile cliccare sulla sezione interessata

Comunicazioni della F.I.G.C.

Comunicato Ufficiale N° 63 della F.I.G.C. del 6 Giugno 2018

TERMINI E MODALITA' STABILITI DALLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI PER L'INVIO DELLE LISTE DI SVINCOLO, PER LE VARIAZIONI DI TESSERAMENTO E PER I TRASFERIMENTI FRA SOCIETA' DEL SETTORE DILETTANTISTICO E FRA QUESTE E SOCIETA' DEL SETTORE PROFESSIONISTICO, DA VALERE PER LA STAGIONE SPORTIVA 2018/2019

Le operazioni di seguito elencate sono effettuate, per via telematica, secondo le procedure stabilite dalla Lega Nazionale Dilettanti. La data di deposito telematico (apposizione della firma elettronica) delle richieste di tesseramento presso i Comitati, la Divisione Calcio a Cinque e i Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile di competenza, entro i termini fissati, stabilisce ad ogni effetto, la decorrenza del tesseramento. Per i casi in cui è previsto il deposito o la spedizione in modalità  cartacea, a mezzo plico postale, alla F.I.G.C., la decorrenza è stabilita a far data dalla comunicazione della F.I.G.C..

1. Variazioni di tesseramento

Le variazioni di tesseramento possono essere inoltrate con le modalità  e nei termini, come di seguito riportati:

  • Calciatori “giovani dilettanti”

Il tesseramento dei calciatori "giovani dilettanti" (primo tesseramento o tesseramento a seguito di svincolo) puಠessere richiesto, in deroga all'art. 39 comma 1 delle N.O.I.F., fino a venerdì 31 maggio 2019 (ore 19.00).

La data di deposito telematico delle richieste (apposizione firma elettronica) presso i Comitati, la Divisione Calcio a Cinque e i Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile di competenza, entro i termini fissati, stabilisce ad ogni effetto la decorrenza del tesseramento.

  1. Calciatori “non professionisti”

Il tesseramento di calciatori "non professionisti" (primo tesseramento o tesseramento a seguito di svincolo), puಠessere effettuato:

  • da domenica 1° Luglio 2018 a domenica 31 Marzo 2019 (ore 19.00)

La data di deposito telematico delle richieste (apposizione firma elettronica) presso i Comitati, la Divisione Calcio a Cinque e i Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile di competenza, entro i termini fissati, stabilisce ad ogni effetto la decorrenza del tesseramento.

  1. Stipulazione rapporto professionistico da parte di calciatori “non professionisti” - art. 113 N.O.I.F.

I calciatori tesserati per Società  associate alla Lega Nazionale Dilettanti, che abbiano raggiunto l'età  prevista dall'art. 28 delle N.O.I.F., possono sottoscrivere un contratto da professionista per società  di Serie A, Serie B, Serie C e richiedere il conseguente tesseramento:

  • da domenica 1° Luglio 2018 a martedì 31 luglio 2018 (ore 20.00) - autonoma sottoscrizione - Art. 113 delle N.O.I.F.

Per società  di Serie A e Serie B:

  • da mercoledì 1° agosto 2018 a venerdì 17 agosto 2018 (ore 20.00) - con consenso della società  dilettantistica

Per società  di Serie C:

  • da mercoledì 1° agosto 2018 a sabato 25 agosto 2018 (ore 12.00) - con consenso della società  dilettantistica

Per società  di Serie A, Serie B e Lega PRO:

  • da giovedì 3 gennaio 2019 a venerdì 18 gennaio 2019 (ore 20.00) - con consenso della società  dilettantistica

La variazione di tesseramento dovrà  pervenire o essere depositata nei suddetti termini.

  1. Trasferimento di calciatori “giovani dilettanti” e “non professionisti” tra società  partecipanti ai Campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti

Il trasferimento di un calciatore "giovane dilettante" o "non professionista" nell'ambito delle Società  partecipanti ai Campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti puಠavvenire nei seguenti distinti periodi:

  1. da domenica 1° luglio 2018 a venerdì 14 settembre 2018 (ore 19.00)

  2. da sabato 1° dicembre 2018 a venerdì 14 dicembre 2018 (ore 19.00)

Nell'ipotesi b) le modalità  sono quelle previste per i trasferimenti suppletivi (art. 104 delle N.O.I.F.).

Le liste di trasferimento devono essere depositate per via telematica presso i Comitati, alla Divisione Calcio a Cinque, ai Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile di competenza entro i termini sopra stabiliti. Il tesseramento per la Società  cessionaria decorre dalla data di deposito telematico (apposizione della firma elettronica) delle richieste entro i termini fissati.

  • Trasferimenti di calciatori “Giovani dilettanti" da società  dilettantistiche a società  di Serie A, Serie B e Lega PRO

Il trasferimento di un calciatore "giovane dilettante", nei limiti di età  di cui all'art. 100 delle N.O.I.F., da società  dilettantistiche a società  di Serie A, Serie B e Serie C puಠavvenire nei seguenti distinti periodi:

Per società  di Serie A e Serie B:

  1. da domenica 1° luglio 2018 a venerdì 17 agosto 2018 (ore 20.00)

Per società  di Serie C:

  1. da domenica 1° luglio 2018 a sabato 25 agosto 2018 (ore 12.00)

Per società  di Serie A, Serie B e Serie C:

  1. da giovedì 3 gennaio 2019 a venerdì 18 gennaio 2019 (ore 20.00)

Nella ipotesi a) il trasferimento deve avvenire nel rispetto delle norme di cui all'art. 39 delle N.O.I.F..

Nella ipotesi b) le modalità  sono quelle previste per i trasferimenti suppletivi (art. 104 delle N.O.I.F.).

La variazione di tesseramento dovrà  pervenire o essere depositata nei suddetti termini.

  1. Trasferimenti di calciatori "Giovani di Serie” da Società  di Serie A, Serie B e Serie C a società  dilettantistiche

Il trasferimento di un calciatore "Giovane di Serie" da società  di Serie A, Serie B e Serie C a società  dilettantistiche, puಠavvenire nei seguenti distinti periodi:

  1. da domenica 1° Luglio 2018 a venerdì 31 agosto 2018 (ore 19.00)

  2. da giovedì 3 gennaio 2019 a giovedì 31 gennaio 2019 (ore 19.00)

Nella ipotesi a) il trasferimento deve avvenire nel rispetto delle norme di cui all'art. 39 delle N.O.I.F..

Nella ipotesi b) le modalità  sono quelle previste per i trasferimenti suppletivi (art. 104 delle N.O.I.F.).

Le liste di trasferimento devono essere depositate o spedite, a mezzo plico raccomandato con avviso di ricevimento, ai Comitati, alla Divisione Calcio a Cinque, ai Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile di competenza, entro i termini sopra stabiliti. Il tesseramento per la Società  cessionaria decorre dalla data di deposito o, nel caso di spedizione a mezzo posta, dalla data di spedizione del plico raccomandato, sempre che l'accordo pervenga entro i dieci giorni successivi alla data di chiusura dei trasferimenti.

Le liste di trasferimento possono essere depositate, sempre entro i termini di chiusura dei trasferimenti, anche presso le Delegazioni Provinciali e Distrettuali della Regione di appartenenza della Società  cessionaria. Tale opzione non si applica per le Società  appartenenti alla Divisione Nazionale Calcio a Cinque.

  1. Risoluzione consensuale dei trasferimenti e delle cessioni a titolo temporaneo - Art. 103 bis N.O.I.F.

La risoluzione consensuale dei trasferimenti a titolo temporaneo, per i calciatori “non professionisti” e “giovani dilettanti” deve avvenire nel rispetto dell'art.103 bis, comma 2, delle N.O.I.F..

  1. Richiesta di tesseramento calciatori professionisti che hanno risolto per qualsiasi ragione il rapporto contrattuale

Le richieste di tesseramento a favore di società  dilettantistiche, da parte di calciatori professionisti che hanno risolto per qualsiasi ragione il proprio rapporto contrattuale, possono avvenire:

  • da domenica 1° luglio 2018 a mercoledì 30 gennaio 2019 (ore 19.00)

Le richieste di tesseramento devono essere depositate per via telematica (apposizione della firma elettronica). Il tesseramento decorre dalla data di deposito telematico (apposizione della firma elettronica) delle richieste entro i termini fissati.

Un calciatore tesserato come professionista non puಠessere tesserato come dilettante prima che siano trascorsi almeno 30 giorni da quando abbia disputato la sua ultima partita come professionista.

  1. Calciatori provenienti da Federazione estera e primo tesseramento di calciatori stranieri mai tesserati all'estero

a) Calciatori stranieri

Le società  appartenenti alla Lega Nazionale Dilettanti possono richiedere il tesseramento, entro il 31 dicembre 2018, e schierare in campo calciatori stranieri, sia extra-comunitari che comunitari, provenienti da Federazioni estere, nei limiti e alle condizioni di cui agli artt. 40 quater e 40 quinquies delle N.O.I.F.. Ai sensi del Regolamento FIFA sullo Status e il Trasferimento dei Calciatori è fatto divieto alle Società  dilettantistiche di acquisire a titolo temporaneo calciatori provenienti da Federazione estera.

Fatto salvo quanto previsto all'art. 40 quinquies delle N.O.I.F., i calciatori stranieri, residenti in Italia, di età  superiore ai 16 anni, che non siano mai stati tesserati per Federazione estera e che richiedono il tesseramento per società  della L.N.D. sono parificati, ai fini del tesseramento, dei trasferimenti e degli svincoli, ai calciatori italiani.

Tali richieste di tesseramento devono essere inoltrate presso l'Ufficio Tesseramento della F.I.G.C.. La decorrenza del tesseramento è stabilita, ad ogni effetto, a partire dalla data di autorizzazione rilasciata dallo stesso Ufficio Tesseramento della F.I.G.C.. A partire dalla stagione sportiva successiva al suddetto tesseramento, le richieste di tesseramento dovranno essere inoltrate per via telematica presso i Comitati, la Divisione e i Dipartimenti di competenza delle Società  interessate, ai sensi degli artt. 40 quater e 40 quinquies delle N.O.I.F..

Un calciatore tesserato come professionista non puಠessere tesserato come dilettante prima che siano trascorsi almeno 30 giorni da quando abbia disputato la sua ultima partita come professionista.

b) Calciatori italiani

Le società  appartenenti alla Lega Nazionale Dilettanti possono richiedere il tesseramento, entro giovedì 31 gennaio 2019, di calciatori italiani provenienti da Federazioni estere con ultimo tesseramento da professionista, nonchà© richiedere il tesseramento, entro sabato 30 marzo 2019, di calciatori italiani dilettanti provenienti da Federazioni estere. E' fatto salvo quanto previsto all'art. 40 quater, comma 2, delle N.O.I.F. e all'art. 40 quinquies, comma 4, delle N.O.I.F..

Le richieste di tesseramento di calciatori italiani provenienti da Federazione estera devono essere inoltrate presso l'Ufficio Tesseramento della F.I.G.C.. La decorrenza di tale tesseramento è stabilita ad ogni effetto, a partire dalla data di autorizzazione rilasciata dallo stesso Ufficio Tesseramento della F.I.G.C..

Un calciatore tesserato come professionista non puಠessere tesserato come dilettante prima che siano trascorsi almeno 30 giorni da quando abbia disputato la sua ultima partita come professionista.

8. Termini annuali richiesti dalle norme regolamentari

Vengono fissati i seguenti termini per le diverse previsioni regolamentari soggette a determinazioni annuali:

  1. Art. 107 delle N.O.I.F. (Svincolo per rinuncia)

Le liste di svincolo da parte di società  dilettantistiche per calciatori "non professionisti" e "giovani dilettanti", devono essere depositate per via telematica presso i Comitati, la Divisione Calcio a Cinque, e i Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile di competenza, entro i termini sotto indicati:

  • da domenica 1° luglio 2018 a sabato 14 luglio 2018 (ore 12.00)

(vale la data di deposito telematico delle richieste- apposizione della firma elettronica- sempre che le stesse pervengano entro e non oltre i termini sopraindicati).

Liste di svincolo suppletive:

  • da sabato 1° dicembre 2018 a venerdì 14 dicembre 2018 (ore 19.00)

(vale la data di deposito telematico delle richieste- apposizione della firma elettronica- sempre che le stesse pervengano entro e non oltre i termini sopraindicati).

Il tesseramento dei calciatori svincolati in questo periodo deve avvenire a far data da sabato 15 dicembre 2018.

  1. Art. 117 comma 5 delle N.O.I.F.

Un eventuale nuovo contratto da professionista a seguito di risoluzione del rapporto contrattuale conseguente a retrocessione della società  dal Campionato Serie C della Stagione Sportiva 2017/18 al Campionato Nazionale Serie D, puಠessere sottoscritto:

Per società  di Serie A e Serie B:

  • da domenica 1° luglio 2018 a venerdì 17 agosto 2018 (ore 20.00) - autonoma sottoscrizione

Per società  di Serie C:

  • da domenica 1° luglio 2018 a sabato 25 agosto 2018 (ore 12.00) - autonoma sottoscrizione

Per società  di Serie A, Serie B e Serie C:

da giovedì 3 gennaio 2019 a venerdì 18 gennaio 2019 (ore 20.00) - con consenso della società  dilettantistica

  1. Art. 108 delle N.O.I.F. (svincolo per accordo)

Il deposito degli accordi di svincolo, presso i Comitati, la Divisione Calcio a Cinque e i Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile di competenza, dovrà  avvenire entro 20 giorni dalla stipulazione e comunque entro e non oltre venerdì 28 giugno 2019 (ore 19.00).

Gli Organi federali competenti provvederanno allo svincolo a far data da lunedì 1° luglio 2019.

TERMINI E MODALITA' PER L'INVIO DELLE LISTE DI SVINCOLO DI CALCIATORI “GIOVANI”

Art. 107 delle N.O.I.F. (svincolo per rinuncia)

I calciatori “Giovani” tesserati con vincolo annuale entro il 30 novembre possono essere inclusi in lista di svincolo da trasmettere in via telematica, ai Comitati di competenza entro i termini stabiliti:

  • da sabato 1° dicembre 2018 a venerdì 14 dicembre 2018 (ore 19.00)

Il tesseramento dei calciatori svincolati in questo periodo deve avvenire a far data dal sabato 15 dicembre 2018.

TERMINI E MODALITA' PER LE VARIAZIONI DI ATTIVITA'

Art.118 delle N.O.I.F.

Per la Stagione Sportiva 2018/2019, il termine fissato per l'invio o il deposito delle richieste di variazione di attività  ai sensi dell'art.118 delle N.O.I.F. è da domenica 1° luglio 2018 a venerdì 14 settembre 2018 (ore 19.00).

Comunicazioni del Comitato Regionale

Iscrizioni Campionati SS 2018/2019

Modalita' di iscrizione per le Societa' partecipanti a Campionati Regionali e Provinciali Organizzati dal Comitato Regionale Abruzzo per la S.S. 2018/2019

Si ricorda a tutte le Società  che in occasione dell'iscrizione ai Campionati di competenza, per la Stagione Sportiva 2018/2019, devono essere rispettati tutti gli adempimenti burocratici e finanziari previsti dal vigente regolamento.

Le iscrizioni ai Campionati, come ormai ben noto, dovranno essere effettuate via telematica sul sito www.lnd.it (Area Società ), attraverso la pagina web di ogni Società  dove sono stati predisposti appositi programmi in merito, PER POI FARLE PERVENIRE NEI RISPETTIVI TERMINI STABILITI al Comitato Regionale. La documentazione ed il pagamento relativo alle iscrizioni devono pervenire entro il termine stabilito obbligatoriamente tramite il sistema informatico on line - con documentazione dematerializzata ed inviata attraverso la nuova procedura della firma elettronica.

Tali programmi saranno accessibili a partire dal mese di luglio.

Si ricorda a tale proposito che per accedere alla propria pagina web, ogni società  dovrà  utilizzare i propri codici di accesso (ID e PW).

Qualora sussistano problemi per l'inserimento dei codici o sia stata smarrita la password, è necessario farne richiesta su carta intestata della società  e a firma del Presidente (o suo delegato alla firma) a mezzo fax al numero 0862/4284203 e/o email : crlnd.abruzzo01@figc.it

La nuova password sarà  inviata sull'indirizzo di posta elettronica ufficiale della società , (comunicata al Comitato Regionale) nel rispetto della privacy.

  • Per procedere all'iscrizione via web è necessario effettuare i seguenti passaggi:

  1. entrare nel sito internet www.lnd.it; cliccare nel riquadro “Area Società  “ (che si trova in alto a sinistra) e inserire le proprie credenziali “ID” e “PW” (n.b. nello spazio ID bisogna scrivere la parola lnd seguita dalla propria Matricola Federale; nello spazio PW bisogna scrivere la propria password societaria).

  2. seguire successivamente il menu predisposto che prevede i seguenti passaggi:

  • compilazione dei dati societari e dell'organigramma;

  • compilazione del modulo di iscrizione (Iscrizioni Regionali e Provinciali) con indicazione del campo di gioco rilasciato dall'Ente proprietario e debitamente sottoscritto da quest'ultimo;

  • riepilogo dei costi: a partire dal mese di luglio, per ogni Società  apparirà  la quota di iscrizione al relativo campionato, i rispettivi costi assicurativi dei tesserati al 30 giugno 2018 e quindi l'ammontare del proprio saldo;

  1. l'importo dell'iscrizione è indicato nella relativa pagina riepilogativa degli oneri finanziari; gli importi devono essere comprensivi di quanto dovuto per l'iscrizione al campionato od ai campionati ai quali si intende partecipare; tali quote saranno diminuite dell'eventuale somma a credito, mentre saranno automaticamente aumentate dell'eventuale somma a debito risultante dall'estratto conto societario al 30 giugno 2018.

Al termine di tutte le operazioni, è necessario rendere definitivo il documento mediante l'utilizzo dell'apposita funzione “rendi definitivo il documento” e apparirà  la dizione “documento convalidato”. Una volta eseguita tale operazione, la domanda di iscrizione non è pi๠modificabile. Contestualmente alla domanda di iscrizione (composta dai vari documenti di cui sopra) per tutti i Campionati il pagamento delle quote di iscrizioni deve essere effettuato , entro i termini previsti , con:

  1. bonifico bancario presso BANCA BNL DI L'AQUILA - SEDE CENTRALE intestato a L.N.D. Comitato Regionale Abruzzo: Codice IBAN: IT 67 I 01005 03600 000000012370 ; alla domanda di iscrizione deve essere allegata tassativamente la copia del bonifico bancario nella cui causale vanno indicati la denominazione e la matricola della Società .

  2. a mezzo assegno circolare intestato a L.N.D. Comitato Regionale Abruzzo allegando tassativamente alla domanda di iscrizione scannerizzazione copia dell'assegno circolare e copia ricevuta attestante l'invio dell'assegno a mezzo raccomandata “1”.

Le Società  di NUOVA AFFILIAZIONE dovranno presentare invece a questo Comitato Regionale la domanda di affiliazione alla F.I.G.C. unitamente alla documentazione richiesta, al fine di poter ottenere la password necessaria agli adempimenti connessi alle domande di iscrizione ai vari Campionati.

La Segreteria di questo Comitato Regionale, a partire dal mese di giugno sarà  a disposizione delle Società  anche nei pomeriggi dei giorni Martedì e Giovedì dalle ore 15,00 alle ore 16,30 per dare supporto a tutti quei dirigenti che incontreranno difficoltà  nell'espletamento delle suddette procedure.

SI RICORDA CHE E' OBBLIGATORIO EFFETTUARE LE ISCRIZIONI AI CAMPIONATI REGIONALI E PROVINCIALI ATTRAVERSO IL SISTEMA WEB (sito internet www.lnd.it - area società ) SECONDO LE MODALITà€' PREVISTE.

Stagione Sportiva 2018/2019

Si preavvisa che il termine per l'iscrizione ai Campionati di seguito riportati è il seguente:

Venerdì 20 luglio 2018 - Ore 12:00

per i Campionati di:

Eccellenza

Promozione

1^ Categoria

Calcio a 5 Regionale Serie “C1”

Juniores Regionale “d'Elite”

Le tasse di iscrizione relative ai singoli Campionati verranno rese note con prossimi Comunicati Ufficiali.

La documentazione ed il pagamento relativo alle iscrizioni, devono pervenire entro il termine sopra riportato al Comitato Regionale obbligatoriamente tramite il sistema informatico on-line (con documentazione dematerializzata ed inviata attraverso la nuova procedura della firma elettronica).

SI RICORDA CHE E' OBBLIGATORIO EFFETTUARE LE ISCRIZIONI AI CAMPIONATI REGIONALI E PROVINCIALI ATTRAVERSO IL SISTEMA WEB (sito internet www.lnd.it - area società ) SECONDO LE MODALITA' PREVISTE

Venerdì 27 luglio 2018 - Ore 12:00

per il Campionato di:

2^ Categoria

Le tasse di iscrizione relative ai singoli Campionati verranno rese note con prossimi Comunicati Ufficiali.

La documentazione ed il pagamento relativo alle iscrizioni, devono pervenire entro il termine sopra riportato al Comitato Regionale obbligatoriamente tramite il sistema informatico on-line (con documentazione dematerializzata ed inviata attraverso la nuova procedura della firma elettronica).

SI RICORDA CHE E' OBBLIGATORIO EFFETTUARE LE ISCRIZIONI AI CAMPIONATI REGIONALI E PROVINCIALI ATTRAVERSO IL SISTEMA WEB (sito internet www.lnd.it - area società ) SECONDO LE MODALITA' PREVISTE

Giovedì 23 Agosto 2018 - Ore 12:00

per i Campionati di:

3^ Categoria

Juniores Regionale

Regionale Femminile Serie “C” Calcio a 11

Calcio a 5 Regionale Serie “C2”

Regionale Calcio a 5 Femminile Serie “C”

Provinciale Calcio a 5 Serie “D”

Amatori

N.B. Per i Campionati Under di Calcio a 5 (ex Juniores C5) si resta in attesa delle determinazioni che verranno impartite prossimamente dalla Divisione C/5 e dalla LND.

Le tasse di iscrizione relative ai singoli Campionati verranno rese note con prossimi Comunicati Ufficiali.

La documentazione ed il pagamento relativo alle iscrizioni, devono pervenire entro il termine sopra riportato al Comitato Regionale obbligatoriamente tramite il sistema informatico on-line (con documentazione dematerializzata ed inviata attraverso la nuova procedura della firma elettronica).

Diritti e Oneri finanziari 2018/2019

Si riportano, di seguito gli importi e le disposizioni in materia di diritti ed oneri finanziari da corrispondere per l'iscrizione ai Campionati della stagione sportiva 2018/2019 unitamente alla modulistica prevista:

ATTIVITA' DI CALCIO A 11 MASCHILE

CATEGORIA

DIRITTI

ISCRIZIONE

DIRITTI

ASSOCIAZIONE

ACCONTO SPESE

ORGANIZZATIVE

TOTALE

ECCELLENZA

2.500,00

300,00

1.200,00

4.000,00 pi๠spese assicurative

PROMOZIONE

1.900,00

300,00

1.000,00

3.200,00 pi๠spese assicurative

COPPA ITALIA ECCELLENZA E PROMOZIONE

100,00

100,00

1^CATEGORIA

1.300,00

300,00

400,00

2.000,00 pi๠spese assicurative

2^CATEGORIA

950,00

300,00

400,00

1.650,00 pi๠spese assicurative

COPPA ABRUZZO 1^ E 2^ CATEGORIA

50,00

50,00

3^ CATEGORIA già  affiliata

520,00

300,00

300,00

1.120,00 pi๠spese assicurative

3^ CATEGORIA Riserva

520,00

300,00

820,00

3^CATEGORIA di nuova affiliazione 18/19

1)

300,00

300,00

600,00 pi๠quota forfettaria assicurazione**

JUNIORES

REG. LE ELITE

750,00

100,00

850,00

JUNIORES REG.LE

750,00

100,00

850,00

JUNIORES REGIONALE Pura già  affiliata

750,00

300,00

300,00

1.350,00 pi๠spese assicurative

JUNIORES REGIONALE Pura e di nuova affiliazione

750,00

300,00

300,00

1.350,00 pi๠quota forfettaria assicurazione**

  1. Anche per la S.S. 2018/2019 è riconosciuta la gratuità  dei soli diritti di iscrizione alle Società  che si affiliano e partecipano per la prima volta al Campionato di Terza Categoria.

** Per le Società  di nuova affiliazione l'ammontare dell'anticipo delle spese assicurative è fissato in misura forfettaria come segue :

  • CALCIO A 11 (maschile e femminile): € 890,00 (importo da sommare al totale della tabella).

Per le Società  già  affiliate, al totale sopra indicato viene aggiunto direttamente dal sistema informatico il SALDO CONTABILE a DEBITO risultante dall'ESTRATTO CONTO REGIONALE consolidato al 30.06.2018 e predisposto dal CR Abruzzo (il SALDO CONTABILE a CREDITO viene invece automaticamente sottratto) e l'anticipo delle spese assicurative calcolato sulla base del numero di tutti i tesserati in carico alla Società  alla data del 30 giugno risultante dal DETTAGLIO RIEPILOGO COSTI ASSICURATIVI.

I due documenti ESTRATTO CONTO REGIONALE ed ESTRATTO CONTO FEDERALE (che contiene il dettaglio dei costi assicurativi relativi alla stagione 2017/2018) sono disponibili sul sito internet - area società  - utilizzando la procedura on-line, a partire dal mese di luglio p.v. e pertanto non saranno inviati alle Società  in formato cartaceo.

Per tutti i Campionati il pagamento delle quote di iscrizioni deve essere effettuato , entro i termini previsti, con:

  1. bonifico bancario presso BANCA BNL DI L'AQUILA - SEDE CENTRALE intestato a L.N.D. Comitato Regionale Abruzzo:Codice IBAN: IT 67 I 01005 03600 000000012370; alla domanda di iscrizione deve essere allegata tassativamente la copia del bonifico bancario nella cui causale vanno indicati la denominazione e la matricola della Società .

  2. a mezzo assegno circolare intestato a L.N.D. Comitato Regionale Abruzzo allegando tassativamente alla domanda di iscrizione scannerizzazione copia dell'assegno circolare e copia ricevuta attestante l'invio dell'assegno a mezzo raccomandata “1”.

N.B.: Per le voci ”Acconto spese organizzative” e “Assicurazione Tesserati” ciascuna Società  dovrà  versare all'atto della scadenza delle iscrizioni ai Campionati di appartenenza almeno il 50% delle somme previste, che potranno visualizzare nel proprio estratto conto. La differenza mancante, riferita sempre alle voci ”Acconto spese organizzative” e “Assicurazione Tesserati”, dovrà  tassativamente essere versata entro e non oltre il 30 ottobre 2018.

Dopo tale data verranno applicate, le procedure del “prelievo coattivo” delle somme dovute ai sensi del comma 5 dell'art. 30 del Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti e dell'art. 53 delle N.O.I.F..

In ogni caso il riepilogo dei costi di iscrizione e il totale dell'importo da pagare (massimo e minimo) è riportato nella pagina “RIEPILOGO RICHIESTE ISCRIZIONI CAMPIONATI” della relativa procedura on-line.

ATTIVITA' DI CALCIO A 11 FEMMINILE

CATEGORIA

DIRITTI

ISCRIZIONE

DIRITTI

ASSOCIAZIONE

ACCONTO SPESE

ORGANIZZATIVE

TOTALE

Femminile SERIE C

600,00

300,00

200,00

1.100,00 pi๠spese assicurative

Femminile SERIE C Riserva che ha preso parte nella S.S. 2017/2018

600,00

200,00

800,00

Femminile SERIE C Riserva che prende parte per la prima volta nella S.S. 2018/2019

2)

200,00

200,00

Femminile Serie C di nuova affiliazione 18/19

2)

300,00

200,00

500,00 pi๠quota forfettaria assicurazione**

2) Anche per la S.S. 2018/2019 è riconosciuta la gratuità  dei soli diritti di iscrizione alle Società  che si affiliano e partecipano per la prima volta al Campionato Femminile Regionale C11, quale concorso alla diffusione e promozione dell'attività  femminile sul territorio. Detta gratuità  si applica anche a quelle Società  che per la prima volta nella S.S. 2018/2019 partecipano al Campionato Femminile Regionale C11 come società  “riserve”.

** Per le Società  di nuova affiliazione l'ammontare dell'anticipo delle spese assicurative è fissato in misura forfettaria come segue :

  • CALCIO A 11 (maschile e femminile): € 890,00 (importo da sommare al totale della tabella).

Per le Società  già  affiliate, al totale sopra indicato viene aggiunto direttamente dal sistema informatico il SALDO CONTABILE a DEBITO risultante dall'ESTRATTO CONTO REGIONALE consolidato al 30.06.2018 e predisposto dal CR Abruzzo (il SALDO CONTABILE a CREDITO viene invece automaticamente sottratto) e l'anticipo delle spese assicurative calcolato sulla base del numero di tutti i tesserati in carico alla Società  alla data del 30 giugno risultante dal DETTAGLIO RIEPILOGO COSTI ASSICURATIVI.

I due documenti ESTRATTO CONTO REGIONALE ed ESTRATTO CONTO FEDERALE (che contiene il dettaglio dei costi assicurativi relativi alla stagione 2017/2018) sono disponibili sul sito internet - area società  - utilizzando la procedura on-line, a partire dal mese di luglio p.v. e pertanto non saranno inviati alle Società  in formato cartaceo.

Per tutti i Campionati il pagamento delle quote di iscrizioni deve essere effettuato , entro i termini previsti , con:

  1. bonifico bancario presso BANCA BNL DI L'AQUILA - SEDE CENTRALE intestato a L.N.D. Comitato Regionale Abruzzo:Codice IBAN: IT 67 I 01005 03600 000000012370 ; alla domanda di iscrizione deve essere allegata tassativamente la copia del bonifico bancario nella cui causale vanno indicati la denominazione e la matricola della Società .

  2. a mezzo assegno circolare intestato a L.N.D. Comitato Regionale Abruzzo allegando tassativamente alla domanda di iscrizione scannerizzazione copia dell'assegno circolare e copia ricevuta attestante l'invio dell'assegno a mezzo raccomandata “1”.

N.B.: Per le voci ”Acconto spese organizzative” e “Assicurazione Tesserati” ciascuna Società  dovrà  versare all'atto della scadenza delle iscrizioni ai Campionati di appartenenza almeno il 50% delle somme previste, che potranno visualizzare nel proprio estratto conto. La differenza mancante, riferita sempre alle voci ”Acconto spese organizzative” e “Assicurazione Tesserati”, dovrà  tassativamente essere versata entro e non oltre il 30 ottobre 2018.

Dopo tale data verranno applicate, le procedure del “prelievo coattivo” delle somme dovute ai sensi del comma 5 dell'art. 30 del Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti e dell'art. 53 delle N.O.I.F..

In ogni caso il riepilogo dei costi di iscrizione e il totale dell'importo da pagare (massimo e minimo) è riportato nella pagina “RIEPILOGO RICHIESTE ISCRIZIONI CAMPIONATI” della relativa procedura on-line.

ATTIVITA' AMATORI

Affiliazione

Diritti di iscrizione

Acconto spese organizzative

In conto spese arbitrali

TOTALE

AMATORI

65,00

400,00

150,00

750,00

1.365,00

AMATORI Riserva

400,00

600,00

1.000,00

Per tutti i Campionati il pagamento delle quote di iscrizioni deve essere effettuato, entro i termini previsti, con:

  1. bonifico bancario presso BANCA BNL DI L'AQUILA - SEDE CENTRALE intestato a L.N.D. Comitato Regionale Abruzzo:Codice IBAN: IT 67 I 01005 03600 000000012370 ; alla domanda di iscrizione deve essere allegata tassativamente la copia del bonifico bancario nella cui causale vanno indicati la denominazione e la matricola della Società .

  1. a mezzo assegno circolare intestato a L.N.D. Comitato Regionale Abruzzo allegando tassativamente alla domanda di iscrizione scannerizzazione copia dell'assegno circolare e copia ricevuta attestante l'invio dell'assegno a mezzo raccomandata “1”.

Vademecum per domanda di affiliazione

alla FIGC societa' LND (art 15 NOIF)

Per ottenere l'affiliazione alla F.I.G.C. le Società  devono presentare apposita domanda al Presidente Federale per il tramite del Comitato Regionale territorialmente competente che esprime sulla stessa il proprio parere.

Pertanto, le Società  di nuova costituzione, che intendono partecipare all'attività  organizzata dalla L.N.D. dovranno presentare al Comitato Regionale Abruzzo (Via F. Savini n°25 - 67100 L'Aquila) la seguente documentazione:

a) “DOMANDA DI AFFILIAZIONE” modulo predisposto dalla Segreteria Federale scaricabile dal sito www.figcabruzzo.it alla voce “servizi” (va compilato in triplice copia);

- tutte le copie devono essere debitamente compilate con particolare riferimento agli indirizzi della sede sociale e della corrispondenza (CAP e indirizzo e-mail compreso);

- il timbro sociale, apposto sulle tre facciate, deve riportare l'esatta denominazione della Società  corrispondente a quella dell'atto costitutivo e dello statuto.

b) ATTO COSTITUTIVO E STATUTO SOCIALE

La Società  che richiede l'affiliazione alla FIGC deve presentare l'Atto costituito e lo Statuto sociale:

a) ATTO COSTITUTIVO contenente l'elenco nominativo dei componenti l'Organo direttivo (scaricabile dal sito www.figcabruzzo.it alla voce “servizi”)

b) STATUTO SOCIALE (scaricabile dal sito www.figcabruzzo.it alla voce “servizi”)

c) DICHIARAZIONE ATTESTANTE LA DISPONIBILITà€ DI UN CAMPO REGOLAMENTARE

La Società  che chiede di essere affiliata alla F.I.G.C. deve presentare una dichiarazione attestante la piena e completa disponibilità  di un idoneo campo sportivo rilasciata dal proprietario dell'impianto, secondo quanto previsto dall'art. 31 del Regolamento della L.N.D. (scaricabile dal sito www.figcabruzzo.it alla voce “servizi”)

La Società  dovrà  svolgere l'attività  nell'impianto dichiarato disponibile all'atto dell'affiliazione, impianto che deve insistere sul territorio del Comune ove la Società  ha la propria sede sociale.

d) DICHIARAZIONE DI APPARTENENZA O MENO AL SETTORE PER L'ATTIVITà€ GIOVANILE E SCOLASTICA (scaricabile dal sito www.figcabruzzo.it alla voce “servizi”)

e) TASSA DI AFFILIAZIONE

Ogni pratica deve essere accompagnata dalla relativa tassa di affiliazione, da versarsi a mezzo di assegno circolare non trasferibile, intestato a F.I.G.C. L.N.D. - C.R. Abruzzo, dell' importo di:

€. 65,00 per le Società  della Lega Nazionale Dilettanti

€. 20,00 per le Società  che svolgono esclusivamente Attività  Giovanile e Scolastica

SI INVITANO LE SOCIETA' A CORREDARE LE PRATICHE SOPRA INDICATE CON:

  • NUMERO DI CELLULARE DEL RESPONSABILE A CUI FARE RIFERIMENTO

  • NUMERO DI FAX FUNZIONANTE

  • INDIRIZZO E-MAIL SOCIETA'

Tutti i documenti IN ORIGINALE, potranno essere presentati a partire dal 2 luglio 2018 presso la sede del Comitato Regionale Abruzzo (N.B. senza l'affiliazione non è possibile iscriversi a nessun campionato, nà© effettuare tesseramenti o altre operazioni similari) e vengono di seguito riepilogati:

DOMANDA AFFILIAZIONE - ATTO COSTITUTIVO - STATUTO SOCIALE - DISPONIBILITA' DEL CAMPO - DICHIARAZIONE DI APPARTENENZA O MENO AL SETTORE GIOVANILE -TASSA DI AFFILIAZIONE -

N.B. SUCCESSIVAMENTE ALLA AFFILIAZIONE NECESSITA CHE OGNI SOCIETA' SIA IN POSSESSO DEL CODICE FISCALE e/o PARTITA IVA PER EFFETTUARE LE VARIE ISCRIZIONI VIA WEB E PER POTERSI ISCRIVERE AL REGISTRO NAZIONALE DELLE ASSOCIAZIONI E SOCIETA' SPORTIVE DILETTANTISTICHE (CONI).

a) Tipologia (sigla) e denominazione sociale (la tipologia deve normalmente precedere la denominazione che deve essere adeguata ai sensi dell'art.90 , commi 18 e 18 ter , della Legge 289/2002 - come modificato dalla Legge 128/2004 -)

A.S.D. = Associazione Sportiva Dilettantistica

A.C.D. = Associazione Calcistica o Calcio Dilettantistica

S.S.D. = Società  Sportiva Dilettantistica

G.S.D. = Gruppo Sportivo Dilettantistico

C.S.D. = Centro Sportivo Dilettantistico

F.C.D. = Football Club Dilettantistico

A.P.D. = Associazione Polisportiva Dilettantistica

U.P.D. = Unione Polisportiva Dilettantistica

U.S.D. = Unione Sportiva Dilettantistica

POL. D. = Polisportiva Dilettantistica

N.B. La “tipologia” della Società  (come sopra riportata) va sempre indicata ai sensi della su citata normativa.

- la denominazione non puಠsuperare le 25 lettere compresi gli spazi;

- non possono essere ammesse denominazioni con 25 lettere senza spazi;

- agli effetti della compatibilità  delle denominazioni, stante la necessità  di diversificare le denominazioni stesse delle società , l'esistenza di altra società  con identica o similare denominazione comporta - per la società  affilianda - l'inserimento di un'aggettivazione che deve sempre precedere la denominazione ( cfr. art. 17 , comma 1 , NOIF);

Le pratiche di affiliazione non rispondenti ai requisiti, ancorchà© accettate dal Comitato Regionale, saranno respinte dalla Segreteria Federale; infatti il nulla-osta espresso a livello regionale sulla denominazione della Società  richiedente non deve intendersi quale ratifica della domanda di affiliazione, di competenza esclusiva della F.I.G.C., che interverrà  solo al momento dell'esame finale della documentazione completa.

Esempi di alcune denominazioni INCOMPATIBILI:

-“SCUOLA CALCIO”, non è denominazione trattandosi di un riconoscimento ufficiale che deve essere rilasciato dal Settore Giovanile Scolastico alle Società  che svolgono attività  giovanile nelle categorie di base, affiliate da almeno due stagioni sportive alla F.I.G.C.e che hanno determinati requisiti

- “Nuova”, qualora esista altra Società  con identica denominazione (per esempio : denominazione XXXX è incompatibile con “Nuova XXXX”);

-“Rinascita”, qualora esista altra Società  con identica denominazione (per esempio : denominazione XXXX è incompatibile con “Rinascita XXXX”);

“Anno”, qualora esista altra Società  con identica denominazione (per esempio : denominazione XXXX è incompatibile con “2009 XXXX”);

(particolare esame per le denominazioni GIOVANI XXXX - GIOVANILE XXXX - BOYS XXXX - JUNIOR XXXX - per esistenza di altra Società  con identica denominazione XXXX che partecipano ai relativi campionati giovanili).

  • denominazione di carattere esclusivamente propagandistico o pubblicitario;

  • denominazioni che riportano consonanti peraltro incomprensibili (e.s. EF XXXX, MFK XXXX, BSE XXXX, etc.).

N.B. la password di accesso al sito della L.N.D. (www.lnd.it - link “area società ”) alle nuove Società , per effettuare tutte le procedure, sarà  inviata solo a partire dal 2 luglio 2018 alla e-mail ufficiale indicata dalla società  al momento del deposito della pratica di affiliazione.

Dematerializzazione Dei Documenti E Firma Elettronica S.S.2018/2019

La Lega Nazionale Dilettanti, come noto, nell'ambito del processo di informatizzazione in atto negli ultimi anni, ha introdotto la cosiddetta DEMATERIALIZZAZIONE dei documenti e la FIRMA ELETTRONICA, pertanto, anche per la stagione sportiva 2018/19, le società  abruzzesi andranno ad utilizzare queste nuove funzionalità , che permetteranno un pi๠corretto ed efficiente rapporto con il Comitato e con le Delegazioni, offrendo contemporaneamente un notevole risparmio in termini economici per le società  (l'invio di documenti per via postale sarà  quasi azzerato in quanto tutte le pratiche di iscrizione, tesseramento, ecc... seguiranno la nuova procedura).

A seguito di quanto sopra, è di fondamentale importanza che tutte le società  abbiano a disposizione uno scanner (qualsiasi modello) e procedano nell'accreditare i dirigenti designati all'invio dei documenti con firma elettronica in tempi brevi (la funzione è disponibile già  da oggi all'interno dell'Area Società ), o comunque in tempo per l'inizio della stagione sportiva 2018/19, altrimenti non potranno inviare documenti presso gli Uffici del Comitato e presso le Delegazioni.

Si segnala inoltre che, al momento del passaggio alla nuova stagione sportiva (il prossimo 1° luglio 2018), tutte le firme elettroniche già  attive saranno “sospese” e le società  dovranno procedere alla “riattivazione” delle stesse, attraverso la procedura disponibile nell'Area Società  alla sezione FIRMA ELETTRONICA > Riattivazione PIN.

La procedura per abilitare la firma elettronica è attiva sin da ora ed è possibile scaricare tutta la guida oltrechà© visualizzare i tutorial per procedere alla richiesta di abilitazione al seguente link:

http://www.figcabruzzo.it/?p=11&id=1875

Vademecum per omologazione campi

Vademecum per Omologazione Campi Sportivi di Calcio a 11 e Calcio a 5

Si riportano di seguito le misure e caratteristiche richieste dall'art. 27 dello Statuto Federale e dall'art. 31, e successive modifiche, del Nuovo Regolamento della LND, per l'omologazione dei campi sportivi di calcio a 11 e calcio a 5 sono le seguenti:

CALCIO A 11

Terreni di giuoco:

  • Eccellenza : misure minime normali richieste mt. 60x100

Tolleranza ammessa sia per la larghezza

e sia per la lunghezza del 4%: misure minime risultanti mt. 57,60 x 96,00

  • Promozione : misure minime normali richieste mt. 60x100

Tolleranza ammessa sia per la larghezza che per la lunghezza del 4%:

misure minime risultanti mt. 57,60 x 96,00

-Per motivi di carattere eccezionale, adeguatamente motivati,

su deroga concessa dal Presidente della L.N.D.e per la durata

di una Stagione Sportiva è consentita una tolleranza non superiore al 6%

sia per la larghezza che per la lunghezza; misure minime risultanti mt. 56,40x 94,00

  • 1^ Categoria misure minime normali richieste mt.50x100

Tolleranza ammessa sia per la larghezza che per la lunghezza del 4%:

misure minime risultanti mt. 48,00 x96,00

-Per motivi di carattere eccezionale, adeguatamente motivati,

su deroga concessa dal Presidente della L.N.D.e per la durata

di una Stagione Sportiva è consentita una tolleranza non superiore al 6%

sia per la larghezza che per la lunghezza; misure minime risultanti mt. 47,00x 94,00

  • 2^ Categoria ,Campionato Regionale Juniores “Under 18”:

misure minime normali richieste mt. 50x100

Tolleranza ammessa sia per la larghezza che per la lunghezza del 6%:

misure minime risultanti mt. 47,00x 94,00

  • 3^ Categoria, 3^ Categoria “Under 21”, Juniores

Provinciale “Under 18”, 3^ Categoria “Under 18”,

Attività  Amatori : misure minime normali richieste mt. 45x90

Tolleranza ammessa sia per la larghezza che per la lunghezza del 6%:

misure minime risultanti mt. 42,30x 84,60

Calcio Femminile:

  • Campionati Nazionali : misure minime normali richieste mt. 60 x 100

Tolleranza ammessa sia per la larghezza che per la lunghezza del 4%:

misure minime risultanti mt. 57,60 x 96,00

  • Campionati Regionali : misure minime normali richieste mt. 45x90

Tolleranza ammessa sia per la larghezza che per la lunghezza del 6%:

misure minime risultanti mt. 42,30x 84,60

Segnatura

  • Il terreno di giuoco deve essere tracciato secondo le regole del giuoco ( in particolare è da tenere presente che nelle misure dell'area di rigore, dell'area di porta, della distanza del calcio di rigore e della lunetta sono comprese le linee e i pali delle porte);

  • Tutte le linee del terreno di giuoco devono avere larghezza compresa tra cm 10 e cm 12 .;

  • Le bandierine d'angolo, (bastone in plastica snodato alla base e non appuntito in sommità ) devono avere una altezza minima fuori terra di mt. 1,50 e la pezza, compresa nell'altezza, possibilmente gialla, delle dimensioni di cm. 45x45.

Recinzione interna:

Il recinto di giuoco deve essere obbligatoriamente protetto da una rete metallica o

altro sistema idoneo ed avere altezza, dal piano di calpestio del pubblico, non

inferiore a mt. 2,20 (sono vietati i fili spinati);

  • Campo per destinazione

Tra le linee del terreno di giuoco e la recinzione o altro qualsiasi ostacolo, panchine

comprese, deve risultare tassativamente, una distanza non inferiore a m.1,50 (le linee

del terreno di gioco non sono comprese).

  • Porte di giuoco

La sezione dei pali e traversa, che possono essere di forma quadrata, rettangolare, rotonda

o ellittica, è compresa tra cm 10 e cm 12 ;

La luce netta, in ogni punto, deve avere larghezza mt. 7,32 ed altezza mt. 2,44. E' ammessa una tolleranza di pi๠o meno cm. 2;

Le reti devono essere fissate ai pali e traversa in modo da non essere intralcio ai giuocatori

e non consentire il passaggio del pallone nemmeno alla base. La profondità  della rete

(orizzontale in sommità ) deve essere di almeno mt. 0,50 in sommità  e mt. 1,50 alla base;

  • La superfice del terreno di giuoco puಠessere in terra, in erba naturale o in erba artificiale.

  • Vanno poste in corrispondenza dell'area tecnica due panchine, possibilmente coperte, sufficienti per atleti e dirigenti ammessi.

Spogliatoi

  • Gli spogliatoi devono essere ubicati all'interno del recinto di giuoco (possono essi stessi formare recinzione) e separati per ciascuna delle due squadre e per i direttori di gara.

  • Per i campionati inferiori alla 1^ Categoria (esclusa) gli spogliatoi possono essere ubicati anche all'esterno del recinto di giuoco (il percorso dagli spogliatoi al terreno di giuoco deve essere protetto);

  • Per ciascun squadra i locali devono avere una superficie sufficiente, esclusi i sievizi, per il movimento degli atleti,.

  • Per gli ufficiali di gara una superficie, esclusi i servizi, sufficiente per il loro movimento;

  • Per ciascuna squadra dovranno essere presente almeno 4 docce,1 WC, e 1 lavabo;

  • Per gli ufficiali di gara almeno 1 doccia, 1WC, 1 lavabo;.

  • Devono essere decorosi, riscaldati e avere l'acqua calda per le docce ed adeguatamente protetti;

  • Le Società  ospitanti sono tenute a mettere a disposizione degli assistenti all'arbitro le prescritte bandierine di colore giallo di mt 0,45x0,45 con asta della lunghezza di mt 0,75;

Illuminazione campi:

Per tutte le categorie dei campionati regionali dalla 3^ Ctg all'Eccellenza è richiesta, per il momento, una illuminazione media minima di 100 lux e una uniformità  di illuminamento in ogni punto del terreno di giuoco.

Omologazioni:

  • Tutti i campi di giuoco compresi gli impianti di illuminazione sui quali si svolgono gare ufficiali di Società  regolarmente iscritte ai campionati organizzati dal Comitato Regionale Abruzzo, e solo su questi, sono omologati dal Fiduciario Regionale Campi Sportivi del Comitato, previo sopralluogo per le verifiche della conformità  alle norme dell'art.31 del Regolamento della L.N.D. e delle regole di giuoco.

Le richieste per l'omologazione vanno inoltrate al Comitato Regionale alla cortese attenzione del Fiduciario dei campi sportivi Arch. Piergiorgio Iannuzzi (Fax 0862 / 4284203 e- mail crlnd.abruzzo01@figc.it ).

Calcio A 5

Per l'omologazione dei campi sportivi di calcio a 5 relativi ai campionati regionali, provinciali e Nazionali Under 21 sono le seguenti:

  • campi al coperto: lunghezza min m. 25 max m.42 ; larghezza min m. 15 max m. 22

  • campi scoperti : lunghezza min m. 25 max m.42 ; larghezza min m. 15 max m. 22

I campi devono essere piani, rigorosamente orizzontali con tolleranza massima dello 0,5% lungo gli assi ed avere manti in legno, gomma, PVC o erba artificiale. Sono vietati manti in asfalto, cemento o in terra battuta;

Per le gare del Campionato Nazionale Under 21 non è consentito l'uso di manti erbosi, naturali o sintetici o di terra battuta.

E' obbligatorio campi in legno o PVC o gomma. I campi devono essere al coperto e avere le misure minime di cui sopra previste per i campi al coperto.

Per le gare dei campionati regionali di C1 che si svolgono al coperto non è consentito l'uso di manti erbosi, naturali o sintetici, o di terra battuta.

  • campo per destinazione: tra il perimetro del campo e il rettangolo di giuoco o un qualunque ostacolo, compreso le panchine, deve esserci, tra le linee e l'ostacolo, uno spazio, con le stesse caratteristiche ed allo stesso livello del terreno di giuoco, della larghezza minima di mt.1,00 escluse le linee. Per le Società  che hanno l'obbligatorietà  di giocare in campi coperti o che usufruiscono degli stessi, è consentita la tolleranza di cm 10;

  • segnatura campo : tutte le linee del rettangolo di giuoco possono avere larghezza minimo cm 5 e massimo cm 8; mentre la linea di porta compresa fra i due pali deve essere solo ed esclusivamente di cm 8 ; la tracciatura del campo deve essere conforme alle regole di giuoco.

Per campi di larghezza compresa tra mt.15 e mt 16, l'area di rigore si riduce da mt 6.00 a mt. 4.00. Il punto del calcio di rigore resta a mt.6.00.

  • porte di giuoco :

-sono costituite dai soli pali e traversa; non sono consentite strutture di rinforzo nà© archetti reggi rete;

-la luce netta delle porte, in ogni punto, deve essere di mt. 3,00 di larghezza e mt 2,00 di altezza;

-la sezione dei pali, che possono essere di forma quadrata ,rettangolare, rotonda o ellittica,

deve essere di spessore esclusivamente di cm. 8,00.

-le porte durante le gare e durante gli allenamenti devono risultare ben ancorate al suolo in modo da evitare nel modo pi๠assoluto il ribaltamento e lo spostamento delle stesse;

-le porte devono essere dotate di rete di nylon o corda e ancorate ai pali in modo da impedire il passaggio del pallone;

  • campi all'aperto:

-recinzione nei quattro lati in rete metallica di altezza minima m. 2.20 o da altro sistema idoneo dal piano di calpestio del pubblico;

-due panchine in corrispondenza delle zone sostituzione sufficienti per atleti e dirigenti ammessi;

- l'illuminamento del terreno di giuoco, per gare ufficiali in notturna, non inferiore a 250 lux medio, misurati a piano terreno.

  • campi al coperto:

-altezza libera delle pareti in corrispondenza dell'esterno del campo per destinazione non inferiore a m. 2.50;

-altezza libera del soffitto in corrispondenza della linea centrale non inferiore a m. 6.00;

-uscite di sicurezza almeno due di larghezza non inferiore a m. 1.20;

-spazio riservato agli spettatori deve essere delimitato rispetto a quello dell'attività  sportiva con strutture fisse o mobili (quest'ultime rese non movibili durante la gara) aventi altezza minima di mt 1,10 dal piano di calpestio del pubblico;

-illuminamento del terreno di giuoco non inferiore a 300 lux medio, misurati a piano terreno;

-due panchine in corrispondenza delle zone sostituzioni sufficienti per atleti e dirigenti ammessi.

-non è consentito l'uso di manti erbosi, naturali o sintetici, in cemento ed in terra battuta;

spogliatoi:

  • possono essere ubicati anche all'esterno del recinto di giuoco;

  • essere separati per ciascuna delle due squadre e per l'arbitro e ubicati nello stesso stabile;

  • avere per ciascuna squadra una superficie netta sufficiente per il movimento degli atleti esclusi i servizi che devono essere separati e contenere almeno 3 docce, 1 WC,1 lavabo;

  • avere per gli ufficiali di gara una superficie netta sufficiente al loro movimento, esclusi i servizi che devono essere separati e contenere almeno 1 doccia ,1 WC, 1 lavabo;

  • essere ubicati all'interno della stessa struttura sportiva e nell'immediate vicinanze del campo di giuoco;

  • il percorso dagli spogliatoi all'area di giuoco se interessa zone percorse dal pubblico dovrà  essere protetto e garantita la incolumità  degli atleti anche per mezzo di separatori mobili;

  • essere, in ogni caso, decorosi, attrezzati ed adeguatamente protetti, nonchà© riscaldati ed avere sufficiente acqua calda per le docce.

Omologazioni:

  • Tutti i campi di giuoco compresi gli impianti di illuminazione sui quali si svolgono gare ufficiali di Società  regolarmente iscritte ai campionati organizzati dal Comitato Regionale Abruzzo, e solo su questi, sono omologati dal Fiduciario Regionale Campi Sportivi del Comitato, previo sopralluogo per le verifiche della conformità  alle norme dell'art.31 del Regolamento della L.N.D. e delle regole di giuoco.

  • Le richieste per l'omologazione vanno inoltrate al Comitato Regionale alla cortese attenzione del Fiduciario dei campi sportivi Arch. Piergiorgio Iannuzzi (Fax 0862 / 4284203 e- mail crlnd.abruzzo01@figc.it )

Comunicazioni della LND

Oggetto: Registrazione delle Associazioni e Società  Sportive Dilettantistiche presso la nuova piattaforma del Registro 2.0 del C.O.N.I. piattaforma del REGISTRO 2.0 DEL C.O.N.I.

Con riferimento all'oggetto, si rende noto che a far data dal 1° gennaio 2018, al fine di continuare ad accedere alla propria posizione, ogni Società  dovrà  effettuare nuovamente la registrazione, anche se già  precedentemente registrata sulla piattaforma, acquisendo le nuove credenziali per i successivi accessi. Le Società , pertanto, avranno l'obbligo di accreditarsi sul nuovo sito del C.O.N.I., secondo le modalità  ivi previste e specificate.

NB: la piattaforma del registro 2.0 sarà  attiva dal 8 gennaio 2018

Comunicazione della Segreteria Regionale

  • ORARI DI UFFICIO MESI DI GIUGNO, LUGLIO E AGOSTO

Si porta a conoscenza delle Società  che gli Uffici del Comitato Regionale Abruzzo (siti in Via Francesco Savini, n° 25 - 67100 L'Aquila - tel. 0862/42841 fax 0862/4284203 - email crlnd.abruzzo01@figc.it) osserveranno nei mesi di giugno, luglio e agosto i seguenti orari:

Lunedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00

Martedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 16,30

Mercoledì dalle ore 11,00 alle ore 13,00

Giovedì dalle ore 11,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 16,30

Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00

Sabato chiuso per l'intera giornata

Si invitano i Dirigenti delle Società  a rispettare scrupolosamente gli orari di cui sopra.

Deroga alle decisioni ufficiali F.IG.C. Regola 3 del Regolamento del Giuoco del Calcio - Panchina lunga -

Via libera alla sperimentazione per la panchina lunga nei Campionati dilettantistici per la Stagione Sportiva 2018/2019. Il Commissario Straordinario della F.I.G.C., (C.U.N. 48 F.I.G.C. del 23/5/18) in accoglimento dell'istanza della Lega Nazionale Dilettanti, ha deliberato di consentire, in deroga alle decisioni ufficiali della F.I.G.C. relative alla Regola 3 del Regolamento del Giuoco del Calcio,

per le competizioni organizzate nell'ambito della LND le società  possono inserire un massimo di nove giocatori di riserva nella distinta di gara, in luogo dei sette previsti dalla vigente normativa, tra i quali scegliere gli eventuali sostituti.

Resteranno invariate le disposizioni previste dalla Regola 3, punto 7, per le competizioni organizzate dal Dipartimento Interregionale e per i Campionati Nazionali Allievi e Giovanissimi, nonchà© le attuali previsioni per la disciplina del Calcio a Cinque.

Si ricorda che il C.U. 293 L.N.D.- C.U.N. 48 F.I.G.C. -Deroga alle Decisioni Ufficiali FIGC alla Regola 3 del Regolamento del Giuoco del Calcio- è stato pubblicato sul C.U. N. 64 del 24/5/18 del C.R. Abruzzo.

Linee guida sulla dotazione e utilizzo di defibrillatori per le società  dilettantistiche - Assistenza Medica -

Si ricorda che il Decreto del Ministero della Salute 24/4/2013 (Decreto Balduzzi) prevede l'obbligo per le Società  e Associazioni Sportive Dilettantistiche di dotarsi di defibrillatori semiautomatici esterni e di garantire la presenza di soggetti formati che sappiano utilizzare dette apparecchiature in caso di necessità .

A seguito di quanto sopra, le Società  DEVONO dotarsi del dispositivo di che trattasi e devono necessariamente effettuare l'attività  di formazione, presso i soggetti all'uopo accreditati, per l'utilizzo delle suddette apparecchiature.

Vademecum procedura per Tesseramento on-line di Allenatori, Medici e Massaggiatori società  L.N.D. e di Puro Settore Giovanile

Si riporta di seguito la procedura che le Società  dovranno effettuare per il tesseramento dei Tecnici.

La F.I.G.C. e la Lega Nazionale Dilettanti hanno predisposto già  dalla decorsa stagione sportiva una procedura informatizzata all'interno dell'Area Società  per la presentazione delle pratiche di tesseramento dei Tecnici.

  1. All'interno dell'Area Società  è disponibile la funzione per la creazione della pratica di tesseramento nel menà¹Tesseramento Tecnicialla voceNuovo tesseramento per la stagione in corso”;

  2. Oltre al modulo per il tesseramento sono disponibili (dopo aver salvato la pratica di tesseramento) i moduli per l'Accordo Economico degli Allenatori, sia a titolo gratuito che a titolo oneroso Dilettanti, cliccando sul tasto blu “Moduli trattamento economico”.

  3. Eseguita la compilazione della pratica, la Società  procederà  alla stampa definitiva del Tesseramento tecnico in 4 copie pi๠una per l'informativa della privacy.

  4. Una volta che tutti i moduli sono stati firmati e timbrati, la società  invierà  il plico (contenente anche la ricevuta del bollettino) al Comitato Regionale Abruzzo che procederà  ad una prima validazione o respingimento della pratica e successivamente all'invio dell'intera documentazione al Settore Tecnico di Coverciano.

  5. Sempre attraverso l'Area Società  è possibile controllare che le pratiche siano andate a buon fine o respinte (per eventuali errori che saranno segnalati) tramite la voce “pratiche aperte” all'interno del men๠“Tesseramento Tecnici”.

  6. Nel caso in cui la singola pratica sia stata validata dal Comitato sarà  possibile stampare una autorizzazione provvisoria di accesso al campo per il tecnico.

  7. La pratica sarà  in seguito CONVALIDATA dal Settore Tecnico che provvederà  alla creazione della tessera del tecnico e ad inviarla al Comitato Regionale.

Estratti conto S.S. 2017/2018

Ogni società , naturalmente, potrà  accedere nell'Area Società  e quindi nell'Area Riservata SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CON IL PROPRIO “ID” E LA PROPRIA “PASSWORD”, comunicati nelle decorse stagioni sportive.

Si invitano pertanto i Sigg.ri Presidenti ad esaminare attentamente l'estratto conto della Società , ricordando che il saldo qualora risulti positivo, verrà  detratto dall'importo dell'iscrizione per la nuova Stagione Sportiva 2018/2019, qualora invece, negativo verrà  aggiunto tassativamente alla quota di iscrizione prevista.

La Segreteria di questo Comitato Regionale, a partire dal mese di giugno sarà  a disposizione delle Società  anche nei pomeriggi dei giorni Martedì e Giovedì dalle ore 15,00 alle ore 16,30 per dare supporto a tutti quei dirigenti che incontreranno difficoltà  nell'espletamento delle suddette procedure.

Ritenendo di aver fatto cosa utile e gradita, si invitano le Società  al rispetto dei termini fissati relativamente alle date di scadenza per le iscrizioni ai campionati della Stagione Sportiva 2018/2019.

Comunicazioni della Delegazione

ORARIO UFFICIO

Si comunica che l'ufficio della DELEGAZIONE DISTRETTUALE DI VASTO osserverà  dal 1 giugno 2018 il seguente NUOVO ORARIO:

ORARIO CONTINUATO

LUNEDI

9:00 - 15:30

MARTEDI

9:00 - 15:30

MERCOLEDI

9:00 - 16:30

GIOVEDI

9:00 - 16:30

VENERDI

9:00 - 15:00

Comunicazioni del Calcio a 5

Bando di Ammissione al Corso per l'abilitazione ad Allenatore di Calcio A 5

SI RICORDA CHE E' OBBLIGATORIO EFFETTUARE LE ISCRIZIONI AI CAMPIONATI REGIONALI E PROVINCIALI ATTRAVERSO IL SISTEMA WEB (sito internet www.lnd.it - area società ) SECONDO LE MODALITà€' PREVISTE.

Stagione Sportiva 2018/2019

Si preavvisa che il termine per l'iscrizione ai Campionati di seguito riportati è il seguente:

Venerdì 20 luglio 2018 - Ore 12:00

per il Campionato di:

Calcio a 5 Regionale Serie “C1”

Le tasse di iscrizione relative ai singoli Campionati verranno rese note con prossimi Comunicati Ufficiali.

La documentazione ed il pagamento relativo alle iscrizioni, devono pervenire entro il termine sopra riportato al Comitato Regionale obbligatoriamente tramite il sistema informatico on-line (con documentazione dematerializzata ed inviata attraverso la nuova procedura della firma elettronica).

Giovedì 23 Agosto 2018 - Ore 12:00

per i Campionati di:

Calcio a 5 Regionale Serie “C2”

Regionale Calcio a 5 Femminile Serie “C”

Provinciale Calcio a 5 Serie “D”

N.B. Per i Campionati Under di Calcio a 5 (ex Juniores C5) si resta in attesa delle determinazioni che verranno impartite prossimamente dalla Divisione C/5 e dalla LND.

Le tasse di iscrizione relative ai singoli Campionati verranno rese note con prossimi Comunicati Ufficiali.

La documentazione ed il pagamento relativo alle iscrizioni, devono pervenire entro il termine sopra riportato al Comitato Regionale obbligatoriamente tramite il sistema informatico on-line (con documentazione dematerializzata ed inviata attraverso la nuova procedura della firma elettronica).

Coppa Italia Dilettanti Calcio a 5 Regionale Serie “C2” E Coppa Abruzzo Calcio a 5 serie "D" - S.S. 2018/2019 - Facoltativa -

Si comunica che possono partecipare alla Coppa Italia Calcio a 5 Serie “C2” E Coppa Abruzzo Serie “D” - 2018/2019 - tutte le Società  aventi diritto a prendere parte al Campionato di Calcio a Cinque Regionale Serie “C2” e al Campionato Calcio a 5 Serie “D”.

Il diritto di iscrizione è pari ad euro 50,00 (somma da allegare alla domanda di iscrizione tramite il nuovo sistema informatico on -line);

Le Società  che intendessero disputare la Coppa Italia C5 “C2” e la Coppa Abruzzo Serie “D” dovranno presentare la richiesta di adesione compilandola debitamente in ogni sua parte, (il modulo sarà  disponibile, come per le Iscrizioni al Campionato, all'interno dell'Area Società  sul sito www.lnd.it)

entro e non oltre

Giovedì 23 agosto 2018

DIRITTI E ONERI FINANZIARI Stagione Sportiva 2018/2019

Si riportano, di seguito gli importi e le disposizioni in materia di diritti ed oneri finanziari da corrispondere per l'iscrizione ai Campionati della stagione sportiva 2018/2019 unitamente alla modulistica prevista:

ATTIVITA' DI CALCIO A 5 MASCHILE

CATEGORIA

DIRITTI

ISCRIZIONE

DIRITTI

ASSOCIAZIONE

ACCONTO SPESE

ORGANIZZATIVE

TOTALE

CALCIO A 5 C1

850,00

300,00

400,00

1.550,00 pi๠spese assicurative

CALCIO A 5 C1 -Riserva

850,00

850,00

COPPA ITALIA CALCIO A 5 C1

100,00

100,00

CALCIO A 5 C2

550,00

300,00

400,00

1.250,00 pi๠spese assicurative

CALCIO A 5 C2 Riserva

550,00

150,00

700,00

COPPA ITALIA CALCIO A 5 C2

50,00

50,00

CALCIO A 5

SERIE D già  affiliata

450,00

300,00

250,00

1.000,00 pi๠spese assicurative

CALCIO A 5 Serie D di nuova affiliazione 18/19

1)

300,00

250,00

550,00 pi๠quota forfettaria assicurazione**

CALCIO A 5 SERIE D Riserva che ha preso parte nella S.S. 2017/2018

450,00

200,00

650,00

CALCIO A 5 SERIE D Riserva che PRENDE parte per la prima volta nella S.S. 2018/2019

1)

200,00

200,00

COPPA ABRUZZO Calcio A 5 SERIE D

50,00

50,00

CALCIO A 5

UNDER 19 (ex Juniores) già  affiliata

300,00

300,00

250,00

850,00 pi๠spese assicurative

CALCIO A 5 UNDER 19 (ex Juniores)Riserva

300,00

250,00

550,00

CALCIO A 5

UNDER 19 di nuova affiliazione

300,00

300,00

250,00

850,00 pi๠quota forfettaria assicurazione**

CALCIO A 5 Under 21 Riserva

300,00

250,00

550,00

CALCIO A 5 Under 21 ( nuova affiliazione)

300,00

300,00

250,00

850,00 pi๠quota forfettaria assicurazione**

  1. Anche per la S.S. 2018/2019 è riconosciuta la gratuità  dei soli diritti di iscrizione alle Società  che si affiliano e partecipano per la prima volta al Campionato di Calcio a 5 Serie “D”. Detta gratuità  si applica anche a quelle Società  che per la prima volta nella S.S. 2018/2019 partecipano al Campionato C5 Serie “D” come società  “riserve”.

ATTIVITA' DI CALCIO A 5 FEMMINILE

CATEGORIA

DIRITTI

ISCRIZIONE

DIRITTI

ASSOCIAZIONE

ACCONTO SPESE

ORGANIZZATIVE

TOTALE

CALCIO A 5

FEMMINILE già  affiliata

450,00

300,00

250,00

1.000,00 pi๠spese assicurative

CALCIO A 5

FEMMINILE Riserva che ha preso parte nella S.S. 2017/2018

450,00

250,00

700,00

CALCIO A 5

FEMMINILE Riserva che PRENDE parte per la prima volta nella S.S. 2018/2019

1)

250,00

250,00

CALCIO A 5

FEMMINILE nuova affiliazione 18/19

1)

300,00

250,00

550,00 pi๠quota forfettaria assicurazione**

CALCIO A 5

FEMMINILE UNDER 19 (Riserva) ex Juniores

250,00

250,00

2) Anche per la S.S. 2018/2019 è riconosciuta la gratuità  dei soli diritti di iscrizione alle Società  che si affiliano e partecipano per la prima volta al Campionato Femminile Regionale di C5, quale concorso alla diffusione e promozione dell'attività  femminile sul territorio. Detta gratuità  si applica anche a quelle Società  che per la prima volta nella S.S. 2018/2019 partecipano al Campionato Femminile Regionale di C5 come società  “riserve”.

** Per le Società  di nuova affiliazione l'ammontare dell'anticipo delle spese assicurative è fissato in misura forfettaria come segue :

  • CALCIO A 5 (maschile e femminile): € 640,00 (importo da sommare al totale della tabella).

Per le Società  già  affiliate, al totale sopra indicato viene aggiunto direttamente dal sistema informatico il SALDO CONTABILE a DEBITO risultante dall'ESTRATTO CONTO REGIONALE consolidato al 30.06.2018 e predisposto dal CR Abruzzo (il SALDO CONTABILE a CREDITO viene invece automaticamente sottratto) e l'anticipo delle spese assicurative calcolato sulla base del numero di tutti i tesserati in carico alla Società  alla data del 30 giugno risultante dal DETTAGLIO RIEPILOGO COSTI ASSICURATIVI.

I due documenti ESTRATTO CONTO REGIONALE ed ESTRATTO CONTO FEDERALE (che contiene il dettaglio dei costi assicurativi relativi alla stagione 2017/2018) sono disponibili sul sito internet - area società  - utilizzando la procedura on-line, a partire dal mese di luglio p.v. e pertanto non saranno inviati alle Società  in formato cartaceo.

Per tutti i Campionati il pagamento delle quote di iscrizioni deve essere effettuato, entro i termini previsti, con:

  1. bonifico bancario presso BANCA BNL DI L'AQUILA - SEDE CENTRALE intestato a L.N.D. Comitato Regionale Abruzzo:Codice IBAN: IT 67 I 01005 03600 000000012370 ; alla domanda di iscrizione deve essere allegata tassativamente la copia del bonifico bancario nella cui causale vanno indicati la denominazione e la matricola della Società .

  2. a mezzo assegno circolare intestato a L.N.D. Comitato Regionale Abruzzo allegando tassativamente alla domanda di iscrizione scannerizzazione copia dell'assegno circolare e copia ricevuta attestante l'invio dell'assegno a mezzo raccomandata “1” .

N.B.: Per le voci ”Acconto spese organizzative” e “Assicurazione Tesserati” ciascuna Società  dovrà  versare all'atto della scadenza delle iscrizioni ai Campionati di appartenenza almeno il 50% delle somme previste, che potranno visualizzare nel proprio estratto conto. La differenza mancante, riferita sempre alle voci ”Acconto spese organizzative” e “Assicurazione Tesserati”, dovrà  tassativamente essere versata entro e non oltre il 30 ottobre 2018.

Dopo tale data verranno applicate, le procedure del “prelievo coattivo” delle somme dovute ai sensi del comma 5 dell'art. 30 del Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti e dell'art. 53 delle N.O.I.F.

In ogni caso il riepilogo dei costi di iscrizione e il totale dell'importo da pagare (massimo e minimo) è riportato nella pagina “RIEPILOGO RICHIESTE ISCRIZIONI CAMPIONATI” della relativa procedura on-line.

Comunicazioni Per L'Attivita' Giovanile

TEL 0862/4284210 - FAX 0862/4284219 - EMAIL attivitagiovanilelnd@figcabruzzo.it

Segreteria e Contatti Attività  Giovanile

Tutte le comunicazioni e/o richieste inerenti l'Attività  Giovanile vanno inoltrate presso l'Ufficio del Comitato Regionale Abruzzo L.N.D. - Attività  Giovanile,

Via Francesco Savini, 25 - 67100 L'Aquila.

Si riportano i recapiti telefonici e indirizzi utili alle società  per la corrente stagione sportiva.

numero di telefono 0862/4284210

numero fax 0862/4284219

Pronto A.I.A. REGIONALE tel. 333-6531238 (nuovo numero)

Contestualmente si invitano tutte le società  ad inviare la propria email ufficiale

BANDO DI AMMISSIONE AL CORSO PER L'ABILITAZIONE AD ALLENATORE DI GIOVANI CALCIATORI-UEFA GRASSROOTS C LICENCE

Il Settore Tecnico di Coverciano ha pubblicato il bando di ammissione al Corso di Allenatore - Uefa C, in programma dal 24/9/18 al 22/12/18 ad Ortona (CH), per consultare il bando cliccare sul seguente link:

COMUNICATO UFFICIALE N. 1 SGS 2018/2019

Si ricorda che sul sito del Settore Giovanile e Scolastico è consultabile il C.U.N. 1 S.G.S. del 2/7/18, (pubblicato, in allegato, anche sul C.U.N. 1 del Comitato Regionale Abruzzo) all'interno del quale sono state introdotte importanti novità , pertanto si invitano le Società  a prenderne attentamente visione.

COMUNICATO UFFICIALE N. 2 SGS 2018/2019 - SCUOLE CALCIO

Sul sito del Settore Giovanile e Scolastico è consultabile il C.U.N. 2 S.G.S. del 12/7/18, (pubblicato, in allegato, sul presente C.U.N. 3 del Comitato Regionale Abruzzo) riguardante le Scuole Calcio, le procedure per ottenere i relativi riconoscimenti ed i manuali di utilizzo dei loghi “Scuola Calcio” e “Scuola Calcio Elite”.

Per il Comunicato e gli Allegati consultare il sito:

E' OBBLIGATORIO EFFETTUARE LE ISCRIZIONI AI CAMPIONATI REGIONALI E PROVINCIALI ATTRAVERSO IL SISTEMA WEB (sito internet www.lnd.it - area società ) SECONDO LE MODALITà€' PREVISTE.

Stagione Sportiva 2018/2019

Si preavvisa che il termine per l'iscrizione ai Campionati di seguito riportati è il seguente:

Venerdì 27 luglio 2018 - Ore 12:00

per i Campionati di:

Allievi Regionali

Giovanissimi Regionali

Le tasse di iscrizione relative ai singoli Campionati verranno rese note con prossimi Comunicati Ufficiali.

La documentazione ed il pagamento relativo alle iscrizioni, devono pervenire entro il termine sopra riportato al Comitato Regionale obbligatoriamente tramite il sistema informatico on-line (con documentazione dematerializzata ed inviata attraverso la nuova procedura della firma elettronica).

Stagione Sportiva 2018/2019

Si preavvisa che il termine per le domande di ripescaggio ai Campionati di seguito riportati è il seguente:

Venerdì 20 luglio 2018 - Ore 12:00

per i Campionati di:

Allievi e Giovanissimi Regionali

Le domande di ripescaggio devono pervenire od essere depositate presso la sede del Comitato Regionale (Via Francesco Savini, 25 -67100 L'Aquila) entro il termine sopra riportato compilando la scheda allegata sul C.U. N.69 del 28 giugno 2018.

La stessa è reperibile anche sulla finestra dell'Attività  Giovanile LND (iscrizione campionati-modulistica) presente sulla home page del sito del Comitato Regionale Abruzzo LND.

 

Attività  di Base

Stagione Sportiva 2018/2019

ISCRIZIONI CAMPIONATI - SCADENZA DEI TERMINI

 

CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 17

CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 15

 

Venerdì 7 settembre 2018

 

TORNEI AUTUNNALI ATTIVITA' DI BASE

ESORDIENTI - PULCINI - PRIMI CALCI - PICCOLI AMICI

 

Venerdì 7 settembre 2018

I tornei di Attività  Di Base inizieranno improrogabilmente entro il 15 ottobre 2018 come da disposizione riportata sul C.U. n. 1 del 1/7/2018 SGS

Le domande di iscrizione dovranno essere compilate on line come nella precedente Stagione Sportiva e dovranno pervenire obbligatoriamente - tramite il sistema informatico on line - con documentazione dematerializzata ed inviata attraverso la procedura della firma elettronica.

Allegati

L.N.D.

ALLEGATO 1 - Oneri finanziari S.S. 2018/2019

S.G.S.

ALLEGATO 2 - C.U.N. 2 del S.G.S. del 12/7/2018 S.S. 2018-2019.

SI PRECISA CHE PER DISPOSIZIONE FEDERALE, (VEDI ART. 13 DELLE N.O.I.F.) LE INFORMAZIONI SOPRA ESPOSTE NON RIVESTONO CARATTERE UFFICIALE IN QUANTO SOLO IL COMUNICATO UFFICIALE AFFISSO ALL'ALBO AVRA' VALORE A TUTTI GLI EFFETTI SIA PER IL TESTO CHE PER LA DECORRENZA DEI TERMINI.

PUBBLICATO E AFFISSO ALL'ALBO DELLA DELEGAZIONE DISTRETTUALE

IN VASTO - VIA CONTI RICCI c/o PalaBCC

IL 19 LUGLIO 2018

IL SEGRETARIO

Donato Ricciuti

IL DELEGATO

Gaetano Martone


COMITATO REGIONALE ABRUZZO FIGC/LND
Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ)
Tel 0862.42681 - Fax 0862.65177 E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it
Privacy - Legal - Powered by RealNetwork
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Ok Acconsento Maggiori Info