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Comunicati ufficiali


Delegazione Provinciale Chieti
Stagione 2018/2019
Archivio:
Comunicato N° 45
Allegati:
Comunicati Delegazione Provinciale Chieti | Elenco comunicati


Stagione Sportiva 2018-2019

Comunicato Ufficiale N. 45 del 6 giugno 2019

SEZIONI

COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE

COMUNICAZIONI PER L'ATTIVITà€ GIOVANILE DEL C.R.A.

COMUNICAZIONI DELLA DELEGAZIONE

RISULTATI

VARIAZIONI ORARIO GARE

PROGRAMMA GARE

COMUNICAZIONI DELLA DELEGAZIONE - ATTIVITA' DI BASE

ALLEGATI

Comunicazioni della F.I.G.C.

Comunicato Ufficiale N° 118/A della F.I.G.C. del 17 Maggio 2019

TERMINI E MODALITA' STABILITI DALLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI PER L'INVIO DELLE LISTE DI SVINCOLO, PER LE VARIAZIONI DI TESSERAMENTO E PER I TRASFERIMENTI FRA SOCIETA' DEL SETTORE DILETTANTISTICO E FRA QUESTE E SOCIETA' DEL SETTORE PROFESSIONISTICO, DA VALERE PER LA STAGIONE SPORTIVA 2019/2020

Le operazioni di seguito elencate sono effettuate, per via telematica, secondo le procedure stabilite dalla L.N.D.

La data di deposito telematico (apposizione della Firma Elettronica) delle richieste di tesseramento presso i Comitati, la Divisione Calcio a Cinque e i Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile di competenza, entro i termini fissati, stabilisce ad ogni effetto la decorrenza del tesseramento. Per i casi in cui è previsto il deposito presso la piattaforma telematica della F.I.G.C., la decorrenza è stabilita a far data dalla comunicazione della Federazione, per le operazioni di competenza dell'Ufficio Tesseramento Federale e dalla data di deposito per le operazioni di competenza dell'Ufficio Tesseramento delle Leghe Professionistiche di cui ai punti 1. lett. c), 3., 7. lett. a) e b), 8., lett. c) del presente comunicato.

1. Variazioni di tesseramento

Le variazioni di tesseramento possono essere inoltrate con le modalità  e nei termini, come di seguito riportati:

  • Calciatori “giovani dilettanti”

Il tesseramento dei calciatori "giovani dilettanti" (primo tesseramento o tesseramento a seguito di svincolo) puಠessere richiesto, in deroga all'art. 39 comma 1 delle N.O.I.F., fino a venerdì 29 maggio 2020 (ore 19.00).

La data di deposito telematico delle richieste (apposizione firma elettronica) presso i Comitati, la Divisione Calcio a Cinque e i Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile di competenza, entro i termini fissati, stabilisce ad ogni effetto la decorrenza del tesseramento.

  1. Calciatori “non professionisti”

Il tesseramento di calciatori "non professionisti" (primo tesseramento o tesseramento a seguito di svincolo), puಠessere effettuato:

  • da lunedì 1° Luglio 2019 a martedì 31 Marzo 2020 (ore 19.00)

La data di deposito telematico delle richieste (apposizione firma elettronica) presso i Comitati, la Divisione Calcio a Cinque e i Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile di competenza, entro i termini fissati, stabilisce ad ogni effetto la decorrenza del tesseramento.

  1. Stipulazione rapporto professionistico da parte di calciatori “non professionisti” - art. 113 N.O.I.F.

I calciatori tesserati per Società  associate alla Lega Nazionale Dilettanti, che abbiano raggiunto l'età  prevista dall'art. 28 delle N.O.I.F., possono sottoscrivere un contratto da professionista per società  di Serie A, Serie B, Serie C e richiedere il conseguente tesseramento:

  • da lunedì 1° Luglio 2019 a mercoledì 31 luglio 2019 (ore 20.00) - autonoma sottoscrizione - Art. 113 delle N.O.I.F.

  • da giovedì 1° agosto 2019 a lunedì 2 settembre 2019 (ore 20.00) - con consenso della società  dilettantistica;

  • da giovedì 2 gennaio 2020 a venerdì 31 gennaio 2020 (ore 20.00) - con consenso della società  dilettantistica;

La variazione di tesseramento dovrà  essere depositata presso la piattaforma federale telematica nei suddetti termini.

  1. Trasferimento di calciatori “giovani dilettanti” e “non professionisti” tra società  partecipanti ai Campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti

Il trasferimento di un calciatore "giovane dilettante" o "non professionista" nell'ambito delle Società  partecipanti ai Campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti puಠavvenire nei seguenti distinti periodi:

  1. da lunedì 1° luglio 2019 a venerdì 13 settembre 2019 (ore 19.00)

  1. da lunedì 2 dicembre 2019 a lunedì 23 dicembre 2019 (ore 19.00)

Nell'ipotesi b) le modalità  sono quelle previste per i trasferimenti suppletivi (art. 104 delle N.O.I.F.).

Le liste di trasferimento, debitamente compilate a cura degli aventi titolo, devono essere depositate per via telematica presso i Comitati, la Divisione Calcio a Cinque e i Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile di competenza ad opera della società  cessionaria entro i termini sopra stabiliti. Il tesseramento per la Società  cessionaria decorre dalla data di deposito telematico (apposizione della firma elettronica) delle richieste entro i termini fissati.

  • Trasferimenti di calciatori “Giovani dilettanti" da società  dilettantistiche a società  di Serie A, B e Serie C

Il trasferimento di un calciatore "giovane dilettante", nei limiti di età  di cui all'art. 100 delle N.O.I.F., da società  dilettantistiche a società  di Serie A, Serie B e Serie C puಠavvenire nei seguenti distinti periodi:

  1. da lunedì 1° Luglio 2019 a lunedì 2 settembre 2019 (ore 20.00)

  1. da giovedì 2 gennaio 2020 a venerdì 31 gennaio 2020 (ore 20.00)

Nella ipotesi a) il trasferimento deve avvenire nel rispetto delle norme di cui all'art. 39 delle N.O.I.F.

Nella ipotesi b) le modalità  sono quelle previste per i trasferimenti suppletivi (art. 104 delle N.O.I.F.).

La variazione di tesseramento dovrà  essere depositata presso la piattaforma federale telematica nei suddetti termini.

  1. Trasferimenti di calciatori "Giovani di Serie” da Società  di Serie A, Serie B e Serie C a società  dilettantistiche

Il trasferimento di un calciatore "Giovane di Serie" da società  di Serie A, Serie B e Serie C a società  dilettantistiche, puಠavvenire nei seguenti distinti periodi:

  1. da lunedì 1° Luglio 2019 a lunedì 2 settembre 2019 (ore 20.00)

  1. da giovedì 2 gennaio 2020 a venerdì 31 gennaio 2020 (ore 20.00)

Nella ipotesi a) il trasferimento deve avvenire nel rispetto delle norme di cui all'art. 39 delle N.O.I.F..

Nella ipotesi b) le modalità  sono quelle previste per i trasferimenti suppletivi (art. 104 delle N.O.I.F.).

Le liste di trasferimento sono redatte, per via telematica, secondo le procedure stabilite dalla Lega Nazionale Dilettanti ad opera della Società  cessionaria. La data di deposito telematico (apposizione della firma elettronica), sempre ad opera della Società  cessionaria, della richieste di tesseramento presso i Comitati, la Divisione Calcio a Cinque e i Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile di competenza, entro i termini fissati, stabilisce ad ogni effetto la decorrenza del tesseramento.

  1. Risoluzione consensuale dei trasferimenti e delle cessioni a titolo temporaneo - Art. 103 bis N.O.I.F.

La risoluzione consensuale dei trasferimenti a titolo temporaneo, per i calciatori “non professionisti” e “giovani dilettanti” deve avvenire nel rispetto dell'art. 103 bis, comma 2, delle N.O.I.F..

  1. Richiesta di tesseramento calciatori professionisti che hanno risolto per qualsiasi ragione il rapporto contrattuale

Le società  appartenenti alla Lega Nazionale Dilettanti possono richiedere il tesseramento di calciatori italiani e stranieri che hanno risolto per qualsiasi ragione il proprio rapporto contrattuale nel seguente periodo:

  • da lunedì 1 luglio 2019 a venerdì 31 gennaio 2020 (ore 20.00)

E' fatto salvo quanto previsto dall'art. 40 quater e all'art.40 quinquies delle N.O.I.F..

Le richieste di tesseramento devono essere depositate presso la piattaforma telematica della LND (apposizione della firma elettronica). Il tesseramento decorre dalla data di deposito telematico (apposizione della firma elettronica) delle richieste entro i termini fissati.

Un calciatore tesserato come professionista non puಠessere tesserato come dilettante prima che siano trascorsi almeno 30 giorni da quando abbia disputato la sua ultima partita come professionista.

  1. Calciatori provenienti da Federazione estera e primo tesseramento di calciatori stranieri mai tesserati all'estero

  1. Calciatori stranieri

Le società  appartenenti alla Lega Nazionale Dilettanti possono richiedere il tesseramento, entro il 31 gennaio 2020, e schierare in campo calciatori stranieri, sia extra-comunitari che comunitari, provenienti da Federazioni estere, nei limiti e alle condizioni di cui agli artt. 40 quater e 40 quinquies delle N.O.I.F.. Ai sensi del Regolamento FIFA sullo Status e il Trasferimento dei Calciatori è fatto divieto alle Società  dilettantistiche di acquisire a titolo temporaneo calciatori provenienti da Federazione estera.

Fatto salvo quanto previsto all'art. 40 quinquies delle N.O.I.F., i calciatori stranieri residenti in Italia, di età  superiore ai 16 anni, che non siano mai stati tesserati per Federazione estera e che richiedono il tesseramento per società  della L.N.D. sono parificati, ai fini del tesseramento, dei trasferimenti e degli svincoli, ai calciatori italiani.

Tali richieste di tesseramento devono essere depositate all'Ufficio Tesseramento della F.I.G.C. presso la piattaforma federale telematica. La decorrenza del tesseramento è stabilita, ad ogni effetto, a partire dalla data di autorizzazione rilasciata dallo stesso Ufficio Tesseramento della F.I.G.C.. A partire dalla stagione sportiva successiva al suddetto tesseramento, le richieste di tesseramento dovranno essere depositate tramite la piattaforma telematica LND presso i Comitati, la Divisione e i Dipartimenti di competenza delle Società  interessate, ai sensi degli artt. 40 quater e 40 quinquies delle N.O.I.F..

Un calciatore tesserato come professionista non puಠessere tesserato come dilettante prima che siano trascorsi almeno 30 giorni da quando abbia disputato la sua ultima partita come professionista.

b) Calciatori italiani

Le società  appartenenti alla Lega Nazionale Dilettanti possono richiedere il tesseramento, entro venerdì 31 gennaio 2020, di calciatori italiani provenienti da Federazioni estere con ultimo tesseramento da professionista, nonchà© richiedere il tesseramento, entro martedì 31 marzo 2020, di calciatori italiani dilettanti provenienti da Federazioni estere. E' fatto salvo quanto previsto all'art. 40 quater, comma 2, delle N.O.I.F. e all'art. 40 quinquies, comma 4, delle N.O.I.F..

Le richieste di tesseramento di calciatori italiani provenienti da Federazione estera devono essere depositate all'Ufficio Tesseramento della F.I.G.C. presso la piattaforma federale telematica. La decorrenza di tale tesseramento è stabilita ad ogni effetto, a partire dalla data di autorizzazione rilasciata dallo stesso Ufficio Tesseramento della F.I.G.C..

Un calciatore tesserato come professionista non puಠessere tesserato come dilettante prima che siano trascorsi almeno 30 giorni da quando abbia disputato la sua ultima partita come professionista.

8. Termini annuali richiesti dalle norme regolamentari

Vengono fissati i seguenti termini per le diverse previsioni regolamentari soggette a determinazioni annuali:

  1. Conversione del trasferimento temporaneo in trasferimento definitivo - Art. 101 comma 5 delle N.O.I.F

Negli accordi di trasferimento a titolo temporaneo di calciatori “non professionisti”, “giovani dilettanti” e “giovani di serie” puಠessere riconosciuto il diritto di mutare il titolo del trasferimento da temporaneo a definitivo. Detto diritto, previo accordo tra le parti interessate, puಠessere esercitato nei seguenti periodi:

  1. Accordi di trasferimento a titolo temporaneo dei calciatori “giovani di serie” da società  professionistiche a società  dilettantistiche:

    • da lunedì 1° luglio 2019 a lunedì 2 settembre 2019 (ore 20.00)

    • da giovedì 2 gennaio 2020 a venerdì 31 gennaio 2020 (ore 20.00)

  1. Accordi di trasferimento a titolo temporaneo dei calciatori “giovani dilettanti” da società  dilettantistiche a società  professionistiche:

    • da lunedì 1° luglio 2019 a lunedì 2 settembre 2019 (ore 20.00)

    • da giovedì 2 gennaio 2020 a venerdì 31 gennaio 2020 (ore 20.00)

  1. Accordi di trasferimento a titolo temporaneo dei calciatori “non professionisti” e “giovani dilettanti” tra società  dilettantistiche:

    • da lunedì 1° luglio 2019 a venerdì 13 settembre 2019 (ore 19.00)

    • da lunedì 2 dicembre 2019 a lunedì 23 dicembre 2019 (ore 19.00)

  1. Art. 107 delle N.O.I.F. (Svincolo per rinuncia)

Le liste di svincolo da parte di società  dilettantistiche per calciatori "non professionisti" e "giovani dilettanti", devono essere depositate tramite la piattaforma telematica LND presso i Comitati, la Divisione Calcio a Cinque e i Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile di competenza entro i termini sottoindicati:

  • da lunedì 1° luglio 2019 a lunedì 15 luglio 2019 (ore 19.00)

(vale la data di deposito telematico delle richieste - apposizione della firma elettronica - sempre che le stesse pervengano entro e non oltre i termini sopraindicati).

Liste di svincolo suppletive:

  • da lunedì 2 dicembre 2019 a mercoledì 11 dicembre 2019 (ore 19.00)

(vale la data di deposito telematico delle richieste - apposizione della firma elettronica - sempre che le stesse pervengano entro e non oltre i termini sopraindicati).

Il tesseramento dei calciatori svincolati in questo periodo deve avvenire a far data da giovedì 12 dicembre 2019.

  1. Art. 117 comma 5 delle N.O.I.F.

Un eventuale nuovo contratto da professionista a seguito di risoluzione del rapporto contrattuale conseguente a retrocessione della società  dal Campionato Serie C della Stagione Sportiva 2018/2019 al Campionato Nazionale Serie D, puಠessere sottoscritto:

  1. da lunedì 1° Luglio 2019 a lunedì 2 settembre 2019 (ore 20.00) - autonoma sottoscrizione

  1. da giovedì 2 gennaio 2020 a venerdì 31 gennaio 2020 (ore 20.00) - con consenso della società  dilettantistica

La variazione di tesseramento dovrà  essere depositata presso la piattaforma federale telematica nei suddetti termini.

  1. Art. 108 delle N.O.I.F. (svincolo per accordo)

Il deposito degli accordi di svincolo, presso i Comitati, la Divisione Calcio a Cinque e i Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile di competenza, dovrà  avvenire entro 20 giorni dalla stipulazione e comunque entro e non oltre lunedì 15 giugno 2020 (ore 19.00).

Gli Organi federali competenti provvederanno allo svincolo a far data da mercoledì 1° luglio 2020.

TERMINI E MODALITA' PER L'INVIO DELLE LISTE DI SVINCOLO DI CALCIATORI “GIOVANI”

Art. 107 delle N.O.I.F. (svincolo per rinuncia)

I calciatori “Giovani” tesserati con vincolo annuale entro il 30 novembre possono essere inclusi in lista di svincolo da trasmettere per via telematica ai Comitati di competenza entro i termini stabiliti:

da lunedì 2 dicembre 2019 a mercoledì 11 dicembre 2019 (ore 19.00)

Il tesseramento dei calciatori svincolati in questo periodo deve avvenire a far data dal giovedì 12 dicembre 2019.

TERMINI E MODALITA' PER LE VARIAZIONI DI ATTIVITA' Art.118 delle N.O.I.F.

Per la Stagione Sportiva 2019/2020, il termine fissato per l'invio o il deposito delle richieste di variazione di attività  ai sensi dell'art.118 delle N.O.I.F. è da lunedì 1° luglio 2019 a venerdì 13 settembre 2019 (ore 19.00).

Comunicazioni del Comitato Regionale

Consiglio Direttivo

Eventuale Disponibilita' di Posti nei Campionati Organizzati dal Comitato Regionale Abruzzo

Completamento Organico Campionati - Stagione Sportiva 2019/2020

Il Consiglio Direttivo del Comitato nella riunione del 5 Aprile 2019 ha stabilito i criteri ed i requisiti valutabili per il completamento degli organici dei Campionati per la Stagione Sportiva 2019/2020, così come indicati nella tabella di valutazione di seguito riportata.

Nel caso di parità  di punteggio il Consiglio Direttivo terrà  conto anche:

  1. maggiore anzianità  di affiliazione;

  2. eventuali esigenze organizzative relative alla composizione dei gironi dei Campionati.

In via prioritaria le Società  aspiranti, unitamente al modulo della domanda di ammissione ed al versamento della tassa (da effettuare a mezzo assegno circolare intestato a L.N.D. Comitato Regionale Abruzzo e/o bonifico IBAN: IT 67 I 01005 03600 000000012370 - n.b. in questo caso allegare tassativamente la copia ricevuta bonifico effettuato) dovuta per il campionato a cui chiede di partecipare (per modulistica, adempimenti vari e date di scadenza visionare il CU n°61 del 9 maggio 2019), dovranno produrre documentazione attestante la disponibilità  di un impianto di giuoco - rilasciata dall'Ente proprietario dell'impianto stesso - aventi le caratteristiche di cui all'art. 31 del Regolamento della L.N.D. e ricadenti nel Comune ove la Società  ha la propria sede Sociale (art.19 delle N.O.I.F.), con indicate le misure del campo di giuoco.

Le domande sprovviste della tassa e della documentazione attestante la disponibilità  dell'impianto di giuoco non verranno prese in considerazione.

Non possono presentare domanda di “ripescaggio”

le società  che non hanno maturato almeno due anni di anzianità ;

le Società  che hanno fruito del beneficio durante le ultime tre stagioni (vale a dire Stagione Sportiva 2016/2017,2017/2018, 2018/2019);

la Società  ultima classificata al termine della stagione sportiva 2018/2019;

le Società  il cui Presidente o Dirigente tesserato, nella Stagione Sportiva 2018 / 2019, hanno avuto la sanzione dell'inibizione di durata complessiva superiore a 12 mesi.

Saranno in ogni caso, escluse dalla graduatoria di “ripescaggio” per il Completamento degli Organici dei Campionati 2019/2020 le Società  sanzionate per illecito sportivo nelle ultime tre stagioni sportive (2016/2017, 2017/2018, 2018/2019).

Le domande di completamento degli organici devono pervenire od essere consegnate, presso la sede del Comitato Regionale, sita in Via Lanciano s.n.c. - 67100 L'Aquila - tassativamente nel periodo: dall' 11 al 27 Giugno 2019 - entro le ore 12.00.

TABELLA DI VALUTAZIONE TITOLI PER COMPLETAMENTO ORGANICO S.S.2019/2020

Descrizione

Punteggio

Calcolo

1

AFFILIAZIONE

 

 

1.1

Società  Affiliata oltre i 25 anni

3

1.2

Società  Affiliata da 21 anni a 25 anni

2,25

 

1.3

Società  Affiliata da 11anni a 20 anni

1,75

 

1.4

Società  Affiliata da 6 anni a 10 anni

1

 

1.5

Società  Affiliata da 2 anni a 5 anni

0,5

 

 

2

VALORE SPORTIVO

 

 

2.1

Società  con una militanza nel campionato professionistico negli ultimi 5 anni

2

 

2.2

Società  con una militanza nel campionato Interregionale negli ultimi 5 anni

1,40

 

2.3

Società  con una militanza nel campionato di Eccellenza negli ultimi 5 anni

1

 

2.4

Società  con una militanza nel campionato di Promozione negli ultimi 5 anni

0,75

 

2.5

Società  con una militanza nel campionato di Prima Cat. negli ultimi 5 anni

0,50

 

2.6

Società  con una militanza nel campionato di Seconda Cat. negli ultimi 5 anni

0,25

 

2.7

Società  con una militanza nel campionato di Terza Cat. negli ultimi 5 anni

0,10

 

 

Fino ad un massimo di punti

6

 

 

3

MERITI SPORTIVI

 

 

3.1

Società  perdente la gara di finale di Qualificazione per l'ammissione al campionato superiore

9

 

3.2

Società  perdente la gara di semifinale di Qualificazione per l'ammissione al campionato superiore

7

 

3.3

Società  perdente la gara di finale dei Play-off

5

 

3.4

Società  perdente la gara di semifinale dei Play-off o perdente per distacco di punti

3

 

3.5

Società  vincente la COPPA ITALIA

2

 

3.6

Società  perdente la finale di COPPA ITALIA

1,50

 

3.7

Società  vincente la COPPA ABRUZZO

1

 

3.8

Società  perdente la finale di COPPA ABRUZZO

0,75

 

3.9

Società  classificata al 2° Posto in campionato

2

 

3.10

Società  classificata al 3° Posto in campionato

1

 

3.11

Società  classificata al 4° Posto in campionato

0,50

 

3.12

Società  classificata al 5° Posto in campionato

0,25

 

3.13

Società  che effettua ulteriore gara di spareggio per determinare la retrocessione oltre la 3^ squadra

1

3.14

Società  perdente lo spareggio dei Play-out o retrocessa per distacco di punti

3

 

 

4

MERITI SPORTIVI ECCELLENZA E PROMOZIONE

 

 

4.1

Società  a cui viene assegnato il 1° Premio età  media pi๠giovane dei calciatori

2,50

 

4.2

Società  a cui viene assegnato il 2° Premio età  media pi๠giovane dei calciatori

1,50

 

4.3

Società  a cui viene assegnato il 3° Premio età  media pi๠giovane dei calciatori

1

 

 

5

VALUTAZIONI AGGIUNTIVE

 

 

5.1

Partecipazione alle Assemblee

3

 

5.2

Partecipazione alle riunioni, per ogni riunione

1

 

 

Fino ad un massimo di punti

5

 

6

VOLUME ATTIVITA' GIOVANILE E CALCIO FEMMINILE A 11

 

 

6.1

Partecipazione al Campionato Juniores d'Elite - Under 19-

1,50

 

6.2

Partecipazione al Campionato Juniores Regionale - Under 19-

1

6.3

Partecipazione al Campionato Allievi Regionali - Under 17-

1

 

6.4

Partecipazione al Campionato Giovanissimi Regionali -Under 15 -

1

 

6.5

Partecipazione al Campionato Allievi Sperimentali - Under 16 -

0,60

 

6.6

Partecipazione al Campionato Giovanissimi Sperimentali -Under 14-

0,60

 

6.7

Partecipazione al Campionato Allievi Provinciali - Under 17 -

0,50

 

6.8

Partecipazione al Campionato Giovanissimi Provinciali- Under 15 -

0,50

 

6.9

Società  vincitrici gironi campionato Juniores d'Elite o Regionale - Under 19 -

2,50

 

6.10

Società  ammessa al girone di qualificazione per la fase finale del Camp. Reg. Allievi - Under 17 -

1,50

 

6.11

Società  ammessa al girone di qualificazione per la fase finale del Camp. Reg. Giovanissimi- Under 15 -

1,50

 

6.12

Partecipazione al Torneo Esordienti "Fair Play" a 9 per ogni squadra partecipante

0,10

 

6.13

Partecipazione al Torneo Pulcini per ogni squadra partecipante

0,10

 

6.14

Partecipazione ai Campionati femminili giovanili o di calcio a 11

2

 

6.15

Scuola Calcio D'Elite come da elenco al 30 giugno 2018

1

 

6.16

Scuola Calcio

0,40

 

6.17

Centro calcistico di Base

0,20

 

 

Fino ad un massimo di punti

15

 

 

7

MERITI DISCIPLINARI (I PUNTI CONSEGUITI NELLE DUE GRADUATORIE SONO COMULABILI)

 

 

7.1

Società  vincente Premio Disciplina

6

 

7.2

Società  2° classificata Premio Disciplina

4

 

7.3

Società  3° classificata Premio Disciplina

3

 

7.4

Società  4° classificata Premio Disciplina

2

 

7.5

Società  vincente Premio Disciplina proprio girone

3,00

 

7.6

Società  2° classificata Premio Disciplina proprio girone

2

 

7.7

Società  3° classificata Premio Disciplina proprio girone

1

 

7.8

Società  4° classificata Premio Disciplina proprio girone

0,50

 

 

8

IMPIANTO SPORTIVO

 

 

8.1

Dotato di manto erboso naturale e/o sintetico

2

 

8.2

Non Dotato di manto erboso naturale e/o sintetico

1

 

 

9

DETRAZIONI - PENALITA'

 

 

9.1

Per ogni squalifica superiore a 5 mesi di ciascun tesserato (N.B. Solo per i calciatori la penalità  verrà  attribuita se la squalifica è stata irrogata nel campionato della prima squadra al quale la Società  ha preso parte nella S.S. 2018/2019)

-10

 

10

VALUTAZIONI GENERALI

 

 

10.1

Il Consiglio Direttivo, per particolari condizioni e titoli di una società  potrà  assegnare un punteggio discrezionale fino ad un massimo di 5 Punti

 

 

 

 

 

Totale Generale Punteggi

 

Comunicazioni Segreteria

SI RICORDA CHE E' OBBLIGATORIO EFFETTUARE LE ISCRIZIONI AI CAMPIONATI REGIONALI E PROVINCIALI ATTRAVERSO IL SISTEMA WEB (sito internet www.lnd.it - area società ) SECONDO LE MODALITà€' PREVISTE.

Stagione Sportiva 2019/2020

Si preavvisa che il termine per l'iscrizione ai Campionati di seguito riportati è il seguente:

Giovedì 22 Agosto 2019 - Ore 12:00

per i Campionati di:

3^ Categoria

Juniores Regionale

Eccellenza Femminile Serie “C” Calcio a 11

Under 19 C5 Maschile (Ex Juniores C5)

Under 19 C5 Femminile (Ex Juniores C5)

Calcio a 5 Provinciale Serie “D”

Amatori

Le tasse di iscrizione relative ai singoli Campionati verranno rese note con prossimi Comunicati Ufficiali.

La documentazione ed il pagamento relativo alle iscrizioni, devono pervenire entro il termine sopra riportato al Comitato Regionale obbligatoriamente tramite il sistema informatico on-line (con documentazione dematerializzata ed inviata attraverso la procedura della firma elettronica).

Dematerializzazione Dei Documenti E Firma Elettronica per S.S.2019/2020

La Lega Nazionale Dilettanti, come noto, nell'ambito del processo di informatizzazione in atto negli ultimi anni, ha introdotto la cosiddetta DEMATERIALIZZAZIONE dei documenti e la FIRMA ELETTRONICA, pertanto, anche per la stagione sportiva 2019/20, le società  abruzzesi andranno ad utilizzare queste nuove funzionalità , che permetteranno un pi๠corretto ed efficiente rapporto con il Comitato e con le Delegazioni, offrendo contemporaneamente un notevole risparmio in termini economici per le società  (l'invio di documenti per via postale sarà  quasi azzerato in quanto tutte le pratiche di iscrizione, tesseramento, ecc... seguiranno la nuova procedura).

A seguito di quanto sopra, è di fondamentale importanza che tutte le società  abbiano a disposizione uno scanner (qualsiasi modello) e procedano nell'accreditare i dirigenti designati all'invio dei documenti con firma elettronica in tempi brevi (la funzione è disponibile già  da oggi all'interno dell'Area Società ), o comunque in tempo per l'inizio della stagione sportiva 2019/20, altrimenti non potranno inviare documenti presso gli Uffici del Comitato e presso le Delegazioni.

Si segnala inoltre che, al momento del passaggio alla nuova stagione sportiva (il prossimo 1° luglio 2019), tutte le firme elettroniche già  attive saranno “sospese” e le società  dovranno procedere alla “riattivazione” delle stesse, attraverso la procedura disponibile nell'Area Società  alla sezione FIRMA ELETTRONICA > Riattivazione PIN.

Tesseramento Calciatori

Precisazioni a seguito della procedura di invio delle pratiche con firma elettronica

Come noto dalla stagione sportiva 2017/18 è stato introdotto il sistema di invio delle pratiche di tesseramento attraverso la firma elettronica. Per agevolare le società  abruzzesi e risolvere i dubbi interpretativi legati alla procedura stessa, elenchiamo qui alcuni punti fermi da tenere in considerazione per quanto concerne la validità  delle pratiche di tesseramento:

  1. La data di tesseramento valida per ciascuna pratica è quella dell'invio con firma elettronica della stessa, fatta eccezione per tutte quelle pratiche “incomplete” che difettano di documenti allegati e/o firme. Per queste ultime la data di tesseramento valida sarà  quella dell'invio con firma elettronica della pratica corretta e completa in tutte le sue parti;

ESEMPIO: la pratica di tesseramento di “MARIO ROSSI” viene inviata con firma elettronica il 13 settembre 2019. Se è completa di firme e allegati necessari, la data di tesseramento sarà  il 13 settembre 2019; se invece alla pratica mancava una firma, e la stessa viene inviata nuovamente con firma elettronica il 16 settembre 2019, allora la data di tesseramento sarà  il 16 settembre 2019. In quest'ultimo caso, se il calciatore fosse sceso in campo il giorno 14 settembre 2019, avrebbe configurato una posizione irregolare, con eventuale perdita della gara in caso di ricorso da parte della società  avversaria.

  1. Per quanto concerne le scadenze di invio delle pratiche (trasferimenti, liste di svincolo, altre pratiche di tesseramento - consultare Comunicato Ufficiale F.I.G.C. n. 118/A del 16 maggio 2019) , esse dovranno essere inviate con firma elettronica entro e non oltre il termine prefissato, e l'eventuale validazione delle pratiche “incomplete”, che difettano di documenti allegati e/o firme, dovrà  comunque essere completata nei termini prefissati.

ESEMPIO: la lista di svincolo della società  “ATLETICO ABRUZZO” viene inviata con firma elettronica il 14 luglio 2019 (la scadenza è fissata alle 19:00 del 15 luglio 2019). Se la pratica è corretta la lista di svincolo sarà  considerata valida; se la pratica è incompleta per mancanza di firma del presidente andrà  “sanata” attraverso l'invio con firma elettronica della pratica corretta entro le 19:00 del 15 luglio 2019, altrimenti sarà  in ogni caso ritenuta nulla.

In generale, l'invio di pratiche oltre il termine stabilito non sarà  pi๠tecnicamente possibile, anche se le pratiche stesse sono state già  lavorate e preparate nei termini all'interno dell'Area Società .

TESSERAMENTO CALCIATORI STRANIERI

Si rammenta che il rinnovo del tesseramento dei calciatori di nazionalità  straniera non decorre dalla data di invio con firma elettronica della richiesta bensì da quando viene concessa l'autorizzazione da parte del Comitato.

Dalla Stagione Sportiva 2019/2020 non verrà  pi๠prodotta la classica lettera come per il passato ma la stessa è sostituita dall'approvazione sul portale L.N.D. e dall'inserimento del calciatore nel tabulato riportante tutti i tesserati consultabile dalle società  nella propria area riservata.

Modulistica per Effettuare Domanda di “Ripescaggio” per S.S.2019/2020

Si avvisa che è stata allegata al Comunicato Ufficiale n° 61 del 9 Maggio 2019, la modulistica (di Calcio a 11 e di Calcio a 5 ) per effettuare la domanda di “Ripescaggio” per la stagione sportiva 2019/2020. La modulistica di cui sopra è possibile richiederla al Comitato o “scaricarla” andando sul sito ufficiale abruzzo.lnd.it , nel link “Servizi” e poi nel riquadro “Domanda di Ripescaggio”.

N. B. La predetta modulistica (debitamente compilata) dovrà  pervenire o essere depositata nella Sede del Comitato Regionale Abruzzo, sita in Via Lanciano s.n.c. 67100 L'Aquila - unitamente all'assegno circolare (con somme riportate nell'allegato A) nel termine perentorio sotto riportato, solo da quelle Società  interessate all'eventuale “ripescaggio”.

Si riporta la normativa relativa al completamento dell'organico dei Campionati per la Stagione Sportiva 2019/2020.

L'articolo 29 (ex 25) del Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti prevede che, nel caso di rinuncia ai Campionati o di disponibilità  di posti per altri motivi, il completamento degli organici è di competenza del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Abruzzo L.N.D. Le domande di completamento degli organici devono pervenire od essere consegnate, presso la sede del Comitato Regionale, sita in Via Lanciano s.n.c. - 67100 L'Aquila - tassativamente nel periodo:

dall' 11 Giugno 2019 al 27 Giugno 2019 - entro le ore 12.00

e devono essere redatte esclusivamente sull'apposita modulistica allegata al Comunicato Ufficiale N° 61 dell' 9 Maggio 2019 o “scaricabile” andando sul sito ufficiale abruzzo.lnd.it , nel link “Servizi” e poi nel riquadro “Domanda di Ripescaggio”, o comunque che sarà  resa disponibile presso gli uffici del Comitato Regionale.

N.B. Le società  che propongono domanda di “Ripescaggio” devono comunque effettuare entro i termini previsti, la Domanda di Iscrizione al Campionato di competenza.

Domanda per cambio di denominazione sociale, Domanda per cambio di sede sociale, Domanda di fusione fra società 

Si ricorda che le suddette domande, da redigersi sugli appositi moduli da scaricare attraverso il link “servizi” del sito abruzzo.lnd.it (moduli che si possono anche richiedere o ritirare presso il Comitato Regionale Abruzzo - Via Lanciano , s.n.c. -67100 L'Aquila - Tel. 0862/42681; Fax 0862/65177; e-mail:crlnd.abruzzo01@figc.it) corredate dalla prescritta documentazione, devono pervenire a questo Comitato Regionale entro e non oltre il termine perentorio di

MARTEDI' 25 GIUGNO 2019

All'uopo, si ritiene opportuno trascrivere, in forma integrale, quanto recitano i sottonotati articoli delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C.

Art. 17 N.O.I.F.

Denominazione Sociale

1) La Denominazione Sociale risultante dall'atto di affiliazione è tutelata dalla F.I.G.C. secondo i principi della priorità  e dell'ordinato andamento delle attività  sportive.

2) Il mutamento di denominazione sociale delle Società  puಠessere autorizzato, sentito il parere della Lega competente o del Settore per l'Attività  Giovanile e Scolastica , dal Presidente della F.I.G.C. su istanza da inoltrare improrogabilmente entro il 15 luglio di ciascun anno ; per le Società  associate alla Lega Nazionale Dilettanti tale termine è anticipato al 5 luglio. All'istanza vanno allegati, in copia autentica, il verbale dell'Assemblea che ha deliberato il mutamento di denominazione, l'atto costitutivo, lo Statuto Sociale e l'elenco nominativo dei componenti l'organo o gli organi direttivi. Non è ammessa l'integrale sostituzione della denominazione sociale con altra avente esclusivo carattere propagandistico o pubblicitario.

3) Per la lega Professionisti Serie C è ammessa l'integrazione della denominazione sociale con il nome dell'eventuale sponsor nel rispetto delle condizioni previste al riguardo nel regolamento di detta Lega.

VADEMECUM PER LA COMPILAZIONE DELLE DOMANDE PER CAMBIO DI DENOMINAZIONE SOCIALE

Compilare il relativo modulo da scaricare dal sito abruzzo.lnd.it link servizi - “Domande Fusioni / Cambi di Denominazione”

- LA DOMANDA DI RICHIESTA DI CAMBIO DI DENOMINAZIONE VA COMPILATA COMUNQUE IN ORIGINALE IN 3 COPIE.

- allegare tutti i documenti richiesti nella domanda.

IMPORTANTE:

La denominazione sociale dovrà  essere comunque compatibile con quelle di altre Società .

L'esistenza di altra Società  con identica o similare denominazione comporta, per la Società 

interessata l'inserimento di un'aggettivazione che deve sempre precedere e non seguire la

denominazione.

Art. 18 N.O.I.F.

Sede sociale

1. La sede sociale è quella indicata al momento della affiliazione.

2.II trasferimento della sede di una società  in altro Comune è approvato dal Presidente Federale.

L'approvazione è condizione di efficacia del trasferimento di sede. La relativa delibera deve espressamente prevedere, quale condizione della sua efficacia, l'approvazione da parte del Presidente Federale.

3. La domanda di approvazione deve essere inoltrata al Presidente Federale con allegata la copia autentica del verbale della assemblea della società  che ha deliberato il trasferimento di sede, lo statuto della società , nonchà© l'elenco nominativo dei componenti degli organi direttivi ed ogni altro atto che sia richiesto dagli organi federali.

Le domande di approvazione dei trasferimenti di sede devono essere presentate, in ambito professionistico, entro il 15 luglio di ogni anno, in ambito dilettantistico, entro il 5 luglio di ogni anno.

4. II Presidente della F.I.G.C. delibera sulle domande, sentita la Lega competente.

5. Il trasferimento di sede è consentito alle seguenti condizioni:

a) la società  deve essere affiliata alla F.I.G.C. da almeno due stagioni sportive;

b) la società  deve trasferirsi in Comune confinante, fatti salvi comprovati motivi di eccezionalità  per società  del settore professionistico;

c) la società , nelle due stagioni sportive precedenti, non abbia trasferito la sede sociale in altro Comune e non sia stata oggetto di fusione, di scissione o di conferimento di azienda.

VADEMECUM PER LA COMPILAZIONE DELLE DOMANDE PER CAMBIO DI DENOMINAZIONE E SEDE SOCIALE

Compilare il relativo modulo da scaricare dal sito abruzzo.lnd.it link servizi - “Domande Fusioni / Cambi di Denominazione”

- LA DOMANDA DI RICHIESTA DI CAMBIO DI DENOMINAZIONE E SEDE SOCIALE VA COMPILATA COMUNQUE IN ORIGINALE IN 3 COPIE.

- allegare tutti i documenti richiesti nella domanda.

IMPORTANTE:

La denominazione sociale dovrà  essere comunque compatibile con quelle di altre Società .

L'esistenza di altra Società  con identica o similare denominazione comporta, per la Società  interessata l'inserimento di un'aggettivazione che deve sempre precedere e non seguire la denominazione.

IL TRASFERIMENTO DELLA SEDE E' CONSENTITO ALLE CONDIZIONI DI CUI ALL'ART.18 COMMA 5 DELLE NOIF SOPRA INDICATO

Art. 19 N.O.I.F.

(Nuovo Testo)

Impianto sportivo

1. Le società  debbono svolgere la loro attività  sportiva nell'impianto sportivo dichiarato disponibile all'atto della iscrizione al Campionato. L'impianto sportivo, dotato dei requisiti richiesti, deve essere ubicato nel Comune in cui le società  hanno la propria sede sociale.

2. In ambito professionistico, l'utilizzo di un impianto sportivo ubicato in un Comune diverso, è regolato dalle norme sulle Licenze Nazionali, emanate annualmente dal Consiglio Federale.

3. In ambito professionistico, le Leghe, su richiesta delle società  o d'ufficio, in situazioni eccezionali e di assoluta urgenza correlate alla singola gara, possono disporre secondo la rispettiva competenza e per fondati motivi, che le medesime società  svolgano la loro attività  in impianti diversi.

4. In ambito dilettantistico e di settore giovanile, su richiesta delle società , la L.N.D., i Comitati e le Divisioni, secondo la rispettiva competenza, possono autorizzare le medesime società , in via eccezionale e per fondati motivi, anche per situazioni di urgenza correlate alla singola gara, a svolgere la loro attività  in impianti non ubicati nel Comune in cui hanno sede. La Divisione Calcio a Cinque puಠautorizzare, in caso di mancanza di struttura idonea, le società  che hanno l'obbligatorietà  di giocare su campi coperti a svolgere la propria attività  in impianti sportivi di province limitrofe, dotati di campi coperti.

5. In caso di mancato accoglimento dell'istanza di cui ai commi 3 e 4, le società  possono chiedere il riesame della stessa:

- al Consiglio Federale se sono società  del settore professionistico;

- al Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti se sono società  del settore dilettantistico o di primo settore giovanile.

6. Salvo deroga, per quanto di competenza della Federazione, delle Leghe, dei Comitati e delle Divisioni, non puಠessere considerato nella disponibilità  di una società  un impianto sportivo che sia già  a disposizione di altra.

Art. 20 N.O.I.F.

Fusioni - Scissioni - Conferimenti d'Azienda

1. La fusione tra due o pi๠società , la scissione di una società , il conferimento in conto capitale dell'azienda sportiva in una società  interamente posseduta dalla società  conferente, effettuate nel rispetto delle vigenti disposizioni normative e legislative, debbono essere approvate dal Presidente della F.I.G.C.. In caso di scissione di una società  o di conferimento dell'azienda sportiva in altra società  interamente posseduta dalla società  conferente, l'approvazione puಠessere concessa, a condizione che sia preservata l'unitarietà  dell'intera azienda sportiva e sia garantita la regolarità  e il proseguimento dell'attività  sportiva.

2. L'approvazione è condizione di efficacia della fusione, della scissione o del conferimento d'azienda. Le delibere delle società  inerenti la fusione, la scissione o il conferimento dell'azienda in conto capitale di una società  controllata debbono espressamente prevedere, quale condizione della loro efficacia, l'approvazione da parte del Presidente Federale.

3. Le domande di approvazione debbono essere inoltrate al Presidente Federale con allegate le copie autentiche dei verbali delle assemblee e di ogni altro organo delle società  che hanno deliberato la fusione, la scissione o il conferimento dell'azienda sportiva, i progetti o gli atti di fusione, scissione o conferimento di azienda con le relazioni peritali, l'atto costitutivo e lo statuto della società  che prosegue l'attività  sportiva a seguito della fusione, della scissione o del conferimento dell'azienda sportiva, nonchà© l'elenco nominativo dei componenti degli organi direttivi ed ogni altro atto che sia richiesto dagli organi federali. Dette domande, in ambito dilettantistico o di Settore per l'attività  giovanile e scolastica, debbono essere presentate entro il 5 luglio di ogni anno.

Le domande di approvazione della fusione, in ambito professionistico, debbono essere presentate entro il 15 luglio di ogni anno.

Le domande relative ad operazioni di scissione o conferimento d'azienda, in ambito professionistico, possono essere presentate anche oltre detto termine.

4. II Presidente della F.I.G.C. delibera sulle domande dopo aver acquisito il parere delle Leghe competenti e, nel caso sia interessata alla operazione una società  associata a Lega professionistica, anche i pareri vincolanti e conformi della CO.VI.SO.C. e di una commissione composta dai Vice Presidenti eletti, dai Presidenti delle tre Leghe e delle Associazioni delle Componenti Tecniche o da loro rappresentanti. La commissione così formata esprime il proprio parere a maggioranza qualificata, con il voto favorevole di almeno cinque componenti. La CO.VI.SO.C esprime il proprio parere, tenendo conto di ogni parametro e di ogni altro elemento idoneo a garantire la continuità  e l'unitarietà  dell'azienda sportiva.

5. In caso di fusione approvata, rimane affiliata alla F.I.G.C. la società  che sorge dalla fusione e ad essa sono attribuiti il titolo sportivo superiore tra quelli riconosciuti alle società  che hanno dato luogo alla fusione e l'anzianità  di affiliazione della società  affiliatasi per prima.

In caso di scissione approvata, è affiliata alla F.I.G.C. unicamente la società  cui, in sede di scissione, risulta trasferita l'intera azienda sportiva. A detta società  sono attribuiti il titolo sportivo e l'anzianità  di affiliazione della società  scissa.

In caso di conferimento approvato in conto capitale dell'azienda sportiva da parte di una società  affiliata in una società  dalla stessa interamente posseduta, è affiliata alla F.I.G.C. unicamente la società  cui risulta conferita l'intera azienda sportiva. A detta società  sono attribuiti il titolo sportivo e l'anzianità  di affiliazione della società  conferente.

6. In ambito dilettantistico ed al solo fine di consentire la separazione tra settori diversi dell'attività  sportiva, quali il calcio maschile, il calcio femminile ed il calcio a cinque, è consentita la scissione mediante trasferimento dei singoli rami dell'azienda sportiva comprensivi del titolo sportivo, in pi๠società  di cui soltanto una conserva l'anzianità  di affiliazione.

7. La fusione, la scissione e il conferimento in conto capitale dell'azienda sportiva in una società  posseduta dalla conferente, sono consentite alle seguenti condizioni:

a) le società  oggetto di fusione, la società  oggetto di scissione ovvero la società  conferente siano affiliate alla F.I.G.C. da almeno due stagioni sportive;

b) in ambito professionistico tutte le società  interessate alla fusione, ovvero alla scissione o al conferimento devono avere sede, salvo casi di assoluta eccezionalità , nello stesso Comune o in Comuni confinanti. In ambito dilettantistico e di settore per l'attività  giovanile e scolastica le società  interessate alla fusione, ovvero alla scissione o al conferimento devono avere sede nella stessa Provincia, ovvero in Comuni confinanti di Province e/o Regioni diverse. Nell'ipotesi in cui le suddette operazioni siano effettuate tra società  del settore professionistico e società  del settore dilettantistico - giovanile e scolastico, vige il criterio stabilito in ambito professionistico;

c) tra Società  che, nelle due stagioni sportive precedenti, non abbiano trasferito la sede sociale in altro Comune, non siano state oggetto di fusioni, di scissioni o di conferimenti di azienda.

VADEMECUM PER LA COMPILAZIONE DELLE DOMANDE DI FUSIONE

Compilare il relativo modulo da scaricare dal sito abruzzo.lnd.it link servizi - “Domande Fusioni / Cambi di Denominazione”

- LA DOMANDA DI FUSIONE VA COMPILATA COMUNQUE IN ORIGINALE IN 3 COPIE.

- allegare tutti i documenti richiesti nella domanda.

Allegare alla stessa IN ORIGINALE :

- verbali DISGIUNTI dell'Assemblea generale dei Soci delle società  che hanno deliberato la fusione;

deve essere firmato dal Presidente e dal Segretario dell'Assemblea

- verbale CONGIUNTO dell'Assemblea generale dei Soci delle società  che richiedono la fusione;

deve essere firmato dal Presidente e dal Segretario dell'Assemblea

- NUOVO Atto costitutivo e NUOVO Statuto della società  sorgente dalla fusione sottoscritto dai soci;

- elenco nominativo dei componenti gli organi direttivi (in carica per la Stagione Sportiva 2019/2020) della nuova società  nascente, sottoscritto dagli stessi.

IMPORTANTE:

La denominazione sociale dovrà  essere comunque compatibile con quelle di altre Società .

L'esistenza di altra Società  con identica o similare denominazione comporta, per la Società  interessata l'inserimento di un'aggettivazione che deve sempre precedere e non seguire la denominazione.

LA FUSIONE E' CONSENTITA ALLE CONDIZIONI DI CUI ALL'ART. 20 comma 7 delle NOIF SOPRA INDICATO

VADEMECUM PER LA COMPILAZIONE DELLE DOMANDE DI SCISSIONE

E' possibile la separazione solo tra calcio maschile, calcio femminile e calcio a 5.

Le domande di scissione dovranno essere inviate esclusivamente al COMITATO REGIONALE ABRUZZO con i seguenti allegati:

- copia autentica del verbale dell'Assemblea generale dei Soci che ha deliberato la scissione; deve

essere firmato dal Presidente e dal Segretario dell'Assemblea

- domanda di affiliazione per ogni altra società  sorta dalla scissione corredata da tutta la documentazione di rito (Atto costitutivo, Statuto sociale, disponibilità  di campo sportivo, dichiarazione di appartenenza o meno al Settore Giovanile, tassa di affiliazione) da far pervenire ENTRO IL TERMINE PERENTORIO DEL 25.06.2019.

- in caso di scissione di calcio a undici e calcio a cinque e calcio a 11 femminile, elenco nominativo debitamente sottoscritto dei calciatori attribuiti alle società  oggetto di scissione.

In particolare, si richiama l'attenzione:

- la delibera della Società  inerente la scissione deve espressamente prevedere, quale condizione della sua efficacia, l'approvazione della F.I.G.C.

LE SCISSIONI SONO CONSENTITE ALLE CONDIZIONI DI CUI ALL'ART. 20 COMMA 7 DELLE N.O.I.F. SOPRA INDICATO.

Si precisa che i modelli per produrre le Domande di cui a margine si possono richiedere (anche a mezzo fax al n° 0862/65177 - email: crlnd.abruzzo01@figc.it) o ritirare presso il Comitato Regionale Abruzzo Via Lanciano , snc - 67100 L'Aquila- o scaricare attraverso il link “servizi” del sito abruzzo.lnd.it

e pervenire entro e non oltre il termine perentorio di

MARTEDI' 25 GIUGNO 2019.

NUOVO SITO INTERNET COMITATO ABRUZZO

Si comunica che il Comitato Regionale Abruzzo ha provveduto a rinnovare il proprio sito internet, e pertanto il nuovo indirizzo da digitare è il seguente: abruzzo.lnd.it.

Si precisa che il vecchio sito internet www.figcabruzzo.it sarà  comunque disponibile per tutto il mese di gennaio 2019, mentre successivamente verrà  oscurato e rimarrà  online solamente il nuovo.

Durata del vincolo di Tesseramento e Svincolo per Decadenza Stralcio Art. 32 bis delle N.O.I.F.

1. I calciatori che entro il termine della stagione 2018/2019, abbiano compiuto ovvero compiranno il 25° anno di età  possono chiedere ai Comitati ed alle Divisioni di appartenenza, con le modalità  stabilite al punto successivo, lo svincolo per decadenza del tesseramento, fatta salva la previsione di cui al punto 7 dell'art. 94 ter. delle NOIF

2. Le istanze, da inviare, a pena di decadenza, nel periodo ricompreso tra il 15 giugno ed il 15 luglio, a mezzo lettera raccomandata o telegramma, dovranno contestualmente essere rimesse in copia alle Società  di appartenenza con lo stesso mezzo. In ogni caso, le istanze inviate a mezzo lettera raccomandata o telegramma dovranno pervenire al Comitato o alla Divisione di appartenenza entro e non oltre il 30 luglio. Avverso i provvedimenti di concessione o di diniego dello svincolo, le parti direttamente interessate potranno proporre reclamo innanzi alla Commissione Tesseramenti, entro il termine di decadenza di 7 giorni dalla pubblicazione del relativo provvedimento sul Comunicato Ufficiale, con le modalità  previste dall'art. 48 del Codice di Giustizia Sportiva.

I calciatori che si sono avvalsi del diritto allo svincolo per decadenza del tesseramento nelle stagioni scorse, saranno svincolati d'autorità  al termine della stagione sportiva 2018/2019.

  • Per poter partecipare all'attività  federale, i suddetti calciatori dovranno provvedere all'aggiornamento della posizione di tesseramento.

Si invitano le Società  a leggere attentamente quanto riportato su C.U. n°305 della L.N.D. del 2 Maggio 2019. (in allegato sul C.U. N. 59 del C.R. Abruzzo)

►►Abbreviazione Dei Termini Procedurali◄◄

Sul presente Comunicato Ufficiale N° 30 sono stati allegati i seguenti Comunicati Ufficiali della L.N.D. inerenti l'Abbreviazione dei termini procedurali dinanzi agli Organi di Giustizia Sportiva. Si consiglia pertanto, data l'importanza, di visionare con particolare attenzione i comunicati di seguito elencati.

  • C.U.N. 169 L.N.D. - C.U.N.15/A F.I.G.C.: Abbreviazione dei termini procedurali dinanzi agli Organi di Giustizia Sportiva per le ULTIME QUATTRO GIORNATE e degli eventuali spareggi dei Campionati Regionali, Provinciali e Distrettuali di Calcio a 11 e di Calcio a 5 - Maschili e Femminili della L.N.D. e dei Campionati Regionali, Provinciali e Distrettuali Allievi e Giovanissimi S.S. 2018-2019;

  • C.U.N. 170 L.N.D.- C.U.N.16/A F.I.G.C.:Abbreviazione dei termini procedurali dinanzi agli Organi di Giustizia Sportiva per le gare di Play - Off e Play - Out dei Campionati Regionali, Provinciali e Distrettuali di Calcio a 11 e di Calcio a 5 - Maschili e Femminili della L.N.D. S.S. 2018-2019;

Comunicazioni per l'Attività  Giovanile del C.R.A.

tel. 0862/426829 - fax 0862/420026 - E-mail attivitagiovanileabruzzo@lnd.it

Segreteria e Contatti Attività  Giovanile

Tutte le comunicazioni e/o richieste inerenti l'Attività  Giovanile vanno inoltrate presso l'Ufficio del Comitato Regionale Abruzzo L.N.D. - Attività  Giovanile,

Via Lanciano s.n.c. -67100 L'Aquila.

Si riportano i recapiti telefonici e indirizzi utili alle società  per la corrente stagione sportiva.

numero di telefono 0862/426829 - 426830

numero fax 0862/420026

Pronto A.I.A. :3339840990

Contestualmente si invitano tutte le società  ad inviare la propria E- mail ufficiale

COORDINAMENTO REGIONALE FEDERALE

Le sotto riportate Società  sono invitate alla Festa Regionale “ SCUOLE CALCIO ELITE “ che si svolgerà  DOMENICA 9 GIUGNO p.v. presso lo Stadio T. Patini di Castel Di Sangro a partire dalle ore 9.30 e per l'intera giornata, con gruppi di ragazzi delle categorie: PRIMI CALCI- PULCINI-ESORDIENTI, numericamente congrui allo svolgimento dell'attività  prevista

( Primi Calci mini gare 5 vs 5 - consigliati da 8 a 12 atleti tesserati )

( Pulcini mini gare 6 vs 6 - consigliati da 10 a 14 atleti tesserati )

( Esordienti mini gare 9 vs 9 - consigliati da 16 a 20 atleti tesserati )

Per quanto sopra, le società  sono pregate di dare conferma via MAIL inviando la scheda di adesione allegata entro e non oltre domenica 2 giugno 2019

ELENCO DELLE SOCIETA' INVITATE

VIRTUS ORTONA

CASTRUM

SILVI CALCIO

G.BONOLIS

OLYMPIA CEDAS

BACIGALUPO VASTO

D'ANNUNZIO PESCARA

RIVER CHIETI 65

VIRTUS LANCIANO

PRO TIRINO PE

PINETO CALCIO

VAL DI SANGRO

VIRTUS PRATOLA

VALLE AVENTINO

VALLE DEL VOMANO

CITTA' DI CHIETI

FRANCAVILLA CALCIO

AMITERNINA

GLADIUS PESCARA

FOSSACESIA

MIGLIANICO CALCIO

CURI PESCARA

DELFINI BIANCAZZ.

COLOGNA CALCIO

RIPA 2007

PROGRAMMA

ORE 9.30 ARRIVO DELLE SOCIETA'

ORE 10.00 INIZIO ATTIVITA' DELLE SQUADRE NEI CAMPI ASSEGNATI

ORE 12.30 FINE ATTIVITA'

ORE 13.00 PAUSA PRANZO

ORE 15.00 INIZIO INCONTRI

ORE 18.00 TUTTE LE SQUADRE ALLO STADIO PER LA PRESENTAZIONE E SALUTI DELLE AUTORITA' PRESENTI

OGNI SQUADRA DEVE PORTARE 3 PALLONI N° 4, UN TABELLONE CON IL LOGO DELLA SOCIETA'

COMUNICAZIONI DELLA DELEGAZIONE

ORARI DI APERTURA UFFICIO AL PUBBLICO

Mattina Pomeriggio

LUNEDI

9.00 - 13.00

14.00 - 15.30

MARTEDI

9.00 - 13.00

14.00 - 15.30

MERCOLEDI

9.00 - 13.00

14.00 - 16.30

GIOVEDI

9.00 - 13.00

14.00 - 16.30

VENERDI

9.00 - 13.00

CHIUSO

CAMPIONATO PROVINCIALE DI TERZA CATEGORIA

XX° TROFEO “A. SAMMARTINO”

Al termine della stagione sportiva 2018/19 le squadre prime classificate in ciascuno dei gironi di Chieti e Vasto acquisiscono il diritto sportivo di chiedere l'iscrizione al campionato di Seconda Categoria 2019/20.

Per l'aggiudicazione del XX° Trofeo “A. Sammartino” e del titolo di Campione Provinciale di Terza Categoria, le squadre vincenti disputeranno una gara unica

Sabato 8 Giugno 2019 ore 16,30

RIPA TEATINA / TORREBRUNA

Campo comunale nuovo di Ripa Teatina

In caso di parità  al termine dei tempi regolamentari verranno battuti calci di rigore con le modalità  previste dalle vigenti norme.

N.B. La gara di cui sopra deve intendersi a tutti gli effetti prosecuzione del Campionato di Terza Categoria.

RISULTATI

CAMPIONATO PROVINCIALE ALLIEVI U17 - SECONDA FASE

SECONDA FASE - GARA DI FINALE

DOMENICA 2 GIUGNO 2019 - campo neutro Comunale di Ortona

ATESSA MARIO TANO - S.SALVO A.S.D. 1 - 0

Visto il risultato di cui sopra, questa Delegazione esprime il pi๠vivo compiacimento al presidente, ai dirigenti, tecnici ed atleti tutti della società 

A.S.D. ATESSA MARIO TANO

La stessa acquisisce il titolo sportivo per richiedere l'ammissione al campionato regionale Allievi U17 per la stagione sportiva 2019/2020.

CAMPIONATO PROVINCIALE GIOVANISSIMI U15-SECONDA FASE

SECONDA FASE - GARA DI FINALE

DOMENICA 2 GIUGNO 2019 - campo neutro Comunale di Ortona

FRANCAVILLA CALCIO 1927 - AQUILOTTI SAN SALVO 0 - 1

Visto il risultato di cui sopra, questa Delegazione esprime il pi๠vivo compiacimento al presidente, ai dirigenti, tecnici ed atleti tutti della società 

A.S.D. AQUILOTTI SAN SALVO

La stessa si aggiudica l' XI Trofeo Mario Tano ed acquisisce il titolo sportivo per richiedere l'ammissione al campionato regionale Giovanissimi U15 per la stagione sportiva 2019/2020.

GIUDICE SPORTIVO

Il Giudice Sportivo Avv. Marco BEVILACQUA, assistito dal rappresentante dell'A.I.A. A.B. Sig. Giovanni MELCHIORRE, nella seduta del 5.6.2019, in base alle risultanze degli atti ufficiali ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:

GARE DEL CAMPIONATO ALLIEVI U17 CHIETI - SECONDA FASE

GARE DEL 2/ 6/2019

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (II INFR)

LEMME FILIPPO

(ATESSA MARIO TANO)

 

 

 

AMMONIZIONE I infr DIFFIDA

DI SEBASTIANO ALESSANDRO

(ATESSA MARIO TANO)

 

GROSSI DAVIDE

(ATESSA MARIO TANO)

ANGELINI DOMENICO

(S.SALVO A.S.D.)

 

DE TOMMASO ALESSIO

(S.SALVO A.S.D.)

GARE DEL CAMPIONATO GIOVANISSIMI U15 CH-SECONDA FASE

GARE DEL 2/ 6/2019

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (II INFR)

ZULLO FEDERICO

(AQUILOTTI SAN SALVO)

 

 

 

AMMONIZIONE I infr DIFFIDA

APREA DIEGO

(AQUILOTTI SAN SALVO)

 

DANIELE GIOVANNI

(AQUILOTTI SAN SALVO)

RAUSO SALVATORE

(AQUILOTTI SAN SALVO)

 

MASCIANGELO EMANUELE

(FRANCAVILLA CALCIO 1927)

SAMUELE MARCO

(FRANCAVILLA CALCIO 1927)

PROGRAMMA GARE

CAMPIONATO PROVINCIALE DI TERZA CATEGORIA

XX° TROFEO “A. SAMMARTINO”

Squadra 1

Squadra 2

A/R

Data/Ora

Impianto

Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

RIPA TEATINA

TORREBRUNA

A

8/06/2019 16:30

RIPA TEATINA COM.NUOVO

RIPA TEATINA

VIA ROCKY MARCIANO

La gara di cui sopra deve intendersi a tutti gli effetti prosecuzione del Campionato di Terza Categoria.

Si riporta di seguito lo stralcio del regolamento:

In caso di parità  al termine dei tempi regolamentari verranno battuti calci di rigore con le modalità  previste dalle vigenti norme.

DELEGAZIONE PROVINCIALE - ATTIVITA' DI BASE

ATTIVITA' DI BASE FASE PRIMAVERILE 2018-2019

SANZIONI

1^ violazione

qualsiasi fattispecie Diffida

2^ violazione

Mancata trasmissione nei tempi previsti del referto di gara/concentramento 10,00€

Errata/mancata indicazione dei dati nelle schede concentr./referti/distinte di gara 5,00€

Mancanza dati anagrafici calciatori 5,00€

Presenza in campo di calciatori di età  diversa da quella prevista per la categoria 10,00€

Mancata indicazione partecipazione ai tempi di gara 5,00€

Mancata indicazione dei numeri di cartellino FIGC 5,00€

Dalla 3^ violazione

Mancata trasmissione nei tempi previsti del referto di gara/concentramento 20,00€

Errata/mancata indicazione dei dati nelle schede concentr./referti/distinte di gara 10,00€

Mancanza dati anagrafici calciatori 10,00€

Presenza in campo di calciatori di età  diversa da quella prevista per la categoria 20,00€

Mancata indicazione partecipazione ai tempi di gara 10,00€

Mancata indicazione dei numeri di cartellino FIGC 10,00€

Rinuncia a gara

1^ rinuncia 10,00€

2^ rinuncia 25,00€

3^ rinuncia 46,00€

4^ rinuncia 61,00€

Alla 4^ rinuncia la squadra verrà  esclusa dal torneo.

La rinuncia a gara, ad esclusione dei raggruppamenti, viene considerata tale (e quindi sanzionata con l'ammenda) nei seguenti casi:

    1. la Società  non si presenta al campo di gioco nel giorno ed orario fissato senza avvertire la Società  organizzatrice o i referenti della Delegazione Provinciale;

    2. la Società  avverte la Società  organizzatrice e i referenti della Delegazione Provinciale che non parteciperà  alla gara a meno di 48h dallo svolgimento della stessa;

    3. la Società  organizzatrice non comunica lo spostamento della gara alla Delegazione Provinciale entro le 48h antecedenti il giorno stabilito sul C.U.

Non sarà  considerata rinuncia il rinvio dell'incontro o del raggruppamento.

Nei raggruppamenti la Società  che non si presenta è considerata rinunciataria e quindi ad essa sarà  applicata la sanzione pecuniaria prevista, salvo valido e documentato motivo da inoltrare alla Delegazione Provinciale.

Alla Società  ospitante che non invia il referto sarà  applicata la sanzione prevista moltiplicata per il numero delle squadre partecipanti al raggruppamento.

Alla società  organizzatrice che non comunica lo spostamento del raggruppamento alla Delegazione Provinciale entro le 48h antecedenti il giorno stabilito sul C.U. sarà  applicata la sanzione prevista per la rinuncia moltiplicata per il numero delle squadre partecipanti al raggruppamento.

N.B.: Le ammende vengono considerate per singola categoria e non per Società  (Es.: se la Società  X non indica i dati anagrafici (come 1^ violazione) nel concentramento Pulcini e Piccoli Amici verrà  sanzionata con due diffide, una per categoria.

INFRAZIONI FASE PRIMAVERILE - gare fino al 12/5/19

PULCINI 2° ANNO (2008)

Incontro 5a giornata del 5/5/19

I INFRAZIONE DIFFIDA - MANCATA COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA GARA E NON TRASMISSIONE DEGLI ATTI

Francavilla Calcio 1927

Allegati

  • C.U.N. 351 L.N.D.- C.U.N. 135/A F.I.G.C. Modifiche artt. 39, 40, 40 quater, 40 quinquies, 63 e 103 bis N.O.I.F.

LE AMMENDE IRROGATE CON IL PRESENTE COMUNICATO UFFICIALE DOVRANNO PERVENIRE AL COMITATO REGIONALE ABRUZZO F.I.G.C. - L.N.D.

ENTRO IL 20.6.2019

Tutto quanto pubblicato sul presente Comunicato Ufficiale è a carattere informativo, per la decorrenza dei termini e per il testo avrà  valore ufficiale il Comunicato affisso all'albo presso la sede della Delegazione Provinciale di Chieti. (Art. 13 delle Nome Organizzative Interne della F.I.G.C.)

Pubblicato in CHIETI ed affisso all'Albo della Delegazione Provinciale di Chieti il 6.6.2019

IL SEGRETARIO IL DELEGATO PROVINCIALE

Giuseppe D'Emilio Mario Di Santo

L.N.D. - DELEGAZIONE PROVINCIALE DI CHIETI Comunicato Ufficiale N. 45 del 6 giugno 2019

Via D.Spezioli 52 - 66100 Chieti

Tel: 0871330662 - Fax: 0871320769

DELEGAZIONE PROVINCIALE DI CHIETI

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