Cerca








News


2018-06-29
Dematerializzazione e Firma Elettronica
Tutte le operazioni da completare per arrivare preparati alla stagione 2018/2019...

La Lega Nazionale Dilettanti, nell'ambito del processo di informatizzazione in atto negli ultimi anni, ha introdotto la cosiddetta DEMATERIALIZZAZIONE dei documenti e la FIRMA ELETTRONICA. A partire dalla scorsa stagione sportiva, quindi, le società abruzzesi utilizzano queste nuove funzionalità, che permetteranno un più corretto ed efficiente rapporto con il Comitato e con le Delegazioni, offrendo contemporaneamente un notevole risparmio in termini economici per le società (l'invio di documenti per via postale sarà quasi azzerato in quanto tutte le pratiche di iscrizione, tesseramento, ecc... seguiranno la nuova procedura).

Sarà di fondamentale importanza che tutte le società abbiano a disposizione uno scanner (qualsiasi modello) e procedano nell'accreditare i dirigenti designati all'invio dei documenti con firma elettronica in tempi brevi, o comunque in tempo per l'inizio della stagione sportiva 2018/19, altrimenti non potranno inviare documenti presso gli Uffici del Comitato e presso le Delegazioni. 

 

 

SCARICA LA GUIDA PER DEMATERIALIZZAZIONE E FIRMA ELETTRONICA

 

 

 

TUTORIAL DEMAT 01 - richiesta TAC

 

 

 

TUTORIAL DEMAT 02 - ricezione codice TAC

 

 

 

TUTORIAL DEMAT 03 - prima attivazione PIN

 

 

 

TUTORIAL DEMAT 04 - ricarica portafoglio tesseramenti

 

 

 

TUTORIAL DEMAT 05 - invio pratica di tesseramento

 

 

Torna alla homeVai all'archivio

L.N.D. - Comitato Regionale Abruzzo
Via Francesco Savini, 25 - 67100 L'Aquila (AQ)
Tel. 0862.42841 - Fax. 0862.4284203 E-mail: Segreteria
Privacy - Legal - Powered by RealNetwork
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Ok Acconsento Maggiori Info