Cerca








News


2017-11-16
TESSERAMENTO CALCIATORI
Precisazioni a seguito della nuova procedura di invio delle pratiche con firma elettronica

Con la corrente stagione sportiva 2017/18 è stato inaugurato il nuovo sistema di invio delle pratiche di tesseramento attraverso la firma elettronica. Per agevolare le società abruzzesi e risolvere i dubbi interpretativi legati alla procedura stessa, elenchiamo qui alcuni punti fermi da tenere in considerazione per quanto concerne la validità delle pratiche di tesseramento:

 

 

1)    La data di tesseramento valida per ciascuna pratica è quella dell’invio con firma elettronica della stessa, fatta eccezione per tutte quelle pratiche “incomplete” che difettano di documenti allegati e/o firme. Per queste ultime la data di tesseramento valida sarà quella dell’invio con firma elettronica della pratica corretta e completa in tutte le sue parti.
 

ESEMPIO: la pratica di tesseramento di “MARIO ROSSI” viene inviata con firma elettronica il 10 novembre 2017. Se è completa di firme e allegati necessari, la data di tesseramento sarà il 10 novembre 2017; se invece alla pratica mancava una firma, e la stessa viene inviata nuovamente con firma elettronica il 12 novembre 2017, allora la data di tesseramento sarà il 12 novembre 2017. In quest’ultimo caso, se il calciatore fosse sceso in campo il giorno 11 novembre 2017, avrebbe configurato una posizione irregolare, con eventuale perdita della gara in caso di ricorso da parte della società avversaria.

 

 

2)    Per quanto concerne le scadenze di invio delle pratiche (trasferimenti, liste di svincolo, altre pratiche di tesseramento), esse dovranno essere inviate con firma elettronica entro e non oltre il termine prefissato, e l’eventuale validazione delle pratiche “incomplete”, che difettano di documenti allegati e/o firme, dovrà comunque essere completata nei termini prefissati.
 

ESEMPIO: la lista di svincolo della società “ATLETICO ABRUZZO” viene inviata con firma elettronica il 14 dicembre 2017 (la scadenza è fissata alle 19:00 del 15 dicembre 2017) . Se la pratica è corretta la lista di svincolo sarà considerata valida; se la pratica è incompleta per mancanza di firma del presidente andrà “sanata” attraverso l’invio con firma elettronica della pratica corretta entro le 19:00 del 15 dicembre 2017, altrimenti sarà in ogni caso ritenuta nulla. In generale, l’invio di pratiche oltre il termine stabilito non sarà più tecnicamente possibile, anche se le pratiche stesse sono state già lavorate e preparate nei termini all’interno dell’Area Società. 

 




 

Torna alla homeVai all'archivio

L.N.D. - Comitato Regionale Abruzzo
Via Francesco Savini, 25 - 67100 L'Aquila (AQ)
Tel. 0862.42841 - Fax. 0862.4284203 E-mail: Segreteria
Privacy - Legal - Powered by RealNetwork
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Ok Acconsento Maggiori Info