Cerca








News


2017-05-07
Final Four Coppa Italia Calcio a 5 serie C2
Trionfo Devils Futsal Chieti; settore giovanile in piena attività…

Sono i Devils Futsal Chieti i vincitori della Final Four di Coppa Italia Serie C2, disputata il 5 e il 7 Maggio presso il palasport di Bucchianico (CH). Nella gara finale la squadra teatina ha prevalso sul Futsal Atessa, superato per 7-1 al termine di un match dominato dalla squadra di Valente che porta a casa anche la Coppa Italia dopo aver ottenuto la promozione in Serie C1 senza la disputa dei play-off, alla luce del secondo posto e dell’ampio distacco (19 punti) dato alla più immediata inseguitrice. L’ultimo atto della Final Four di Coppa Italia ha visto un primo tempo conclusosi con i teatini avanti per 2-1 grazie alle reti di Di Primio e D’Elisa a cui ha risposto l’atessano Mattia Cinalli. Nella ripresa i Devils Futsal Chieti hanno dilagato nonostante la temporanea inferiorità numerica sopraggiunta al 13’ per l’espulsione di Di Primio. Ad andare a segno per i neroverdi sono stati anche Desiderio, Toscano, Francesco Cornacchia (doppietta) e Ferrara per il 7-1 finale che regala la Coppa Italia ai Devils Futsal Chieti in un’annata davvero soddisfacente per loro.

 

SETTORE GIOVANILE - Riguardo l’attività nel settore giovanile a livello regionale, è iniziato il Torneo Giovanissime Calcio a 5, riservato alle ragazze nate negli anni 2002-2003-2004 e al quale ogni squadra può far partecipare anche 2 calciatrici fuori quota delle classi 2000-2001 (Allieve). Queste le società partecipanti: Alba Montaurei, Alex Zulli Gold Futsal, Loreto Aprutino, Montesilvano C5, Pescara Futsal Femminile. In svolgimento anche la Coppa Abruzzo di Calcio a 5, riservata alle squadre maschili Giovanissimi, Allievi e Juniores dopo la conclusione dei campionati e l’assegnazione dei titoli regionali nelle stesse categorie regionali.

 

 

 

FUTSAL ATESSA   -   DEVILS FUTSAL CHIETI      1 - 7

 

FUTSAL ATESSA: Marchetti G., Menna, Farina, Bottone, Valerio, Scarinci, Cinalli A., Cinalli M., Sciubba, Fioriti, Marchetti D., Tieri. Allenatore: Di Nenno.

DEVILS FUTSAL CHIETI: Bogi, Desiderio, Colombaro, Di Tella, Toscano, Cornacchia F., Di Primio, Del Grosso, Cornacchia L., D’Alessandro, Ferrara, D’Elisa. Allenatore: Valente.

ARBITRO 1: Stefano Di Virgilio (Teramo). ARBITRO 2: Marco Ambrosini (Teramo).

MARCATORI: 16’ pt Di Primio, 29’ pt D’Elisa, 3’ st Desiderio, 18’ st Toscano, 22’ st e 24’ st Cornacchia F., 29’ st Ferrara (Devils Futsal Chieti); 31’ pt Cinalli M. (Futsal Atessa).

AMMONIZIONI: Di Primio, Di Tella (Devils Futsal Chieti).

ESPULSIONI: Di Primio (Devils Futsal Chieti).

NOTE: Gara preceduta dall’esibizione del gruppo storico degli sbandieratori di Bucchianico.  

 

 

Torna alla homeVai all'archivio

L.N.D. - Comitato Regionale Abruzzo
Via Francesco Savini, 25 - 67100 L'Aquila (AQ)
Tel. 0862.42841 - Fax. 0862.4284203 E-mail: Segreteria
Privacy - Legal - Powered by RealNetwork
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Ok Acconsento Maggiori Info